Attualità

Chiara Ferragni dalla moda alla guerra: parole al veleno – VIDEO

Chiara Ferragni, mamma bis, ormai sembra si occupi non solo più di moda. Nell’ultimo video ha utilizzato tutto il suo veleno.

Che da un pò di tempo Chiara Ferragni stesse spostando il suo mondo di fashion e glamour in un’altra direzione ci eravamo resi conto. La moglie del rapper, Fedez, non è solo la Barbie dello star system ma è simbolo, per alcuni, di lotta e impegno civile.

Sarà la seconda maternità ma Chiara sta portando avanti nei suoi canali social importanti campagne di sensibilizzazioni, tanto da essersi guadagnata due importanti riconoscimenti: Il leone d’oro a Venezia e l’Ambrogino d’oro a Milano.

Tutti la vogliono, tutti la cercano. Non solo grandi marchi di moda ma anche il presidente del governo Giuseppe Conte, ha contattato i Ferragnez per sensibilizzare i più giovani sull’uso delle mascherine.

Mamma e prima imprenditrice digitale in tempi di Covid-19 ha saputo promuovere i Musei e le bellezze dell’Italia.

Chiara Ferragni e la cultura

Le stories di Chiara Ferragni sugli Uffizi di Firenze avevano avuto 550mila apprezzamenti in poche ore. Il post culturale aveva avuto 2mila critiche e 30mila like.

LEGGI QUI>>> Chiara Ferragni: ecco come “campa” la numero uno delle influencer

Chiara Ferragni spiega cosa vuol dire essere donna nel 2020

Chiara Ferragni non perde occasione per approfondire temi scottanti utilizzando modalità mainstream. Rivolgendosi alle tante ragazze che la seguono, informandosi e con appunti alla mano parla della cultura patriarcale che produce slut shaming (incolpare una donna per i suoi comportamenti sessuali); victim blaming (incolpare una vittima di un crimine) e revenge porn (diffusione non consensuale di materiale intimo).

Le considerazioni di Chiara penso sono fuori dopo il dibattito dopo il caso di Genovese, imprenditore di Facile.it, accusato di stupro e violenza ai danni di una modella 18enne.

In precedenza aveva espresso anche la sua sul caso di Willy Monteiro, ucciso da innocente.

L’influencer più forte d’Italia su Instagram: “Il problema non sono le palestre, è la cultura fascista”, stonando un pò, anche perchè parlare di fascismo nel 2020 ha poco senso.

LEGGI QUI>>> Caso Genovese: Belen Rodriguez porta all’inferno altri vip con lei

Chiara Ferragni, consapevole di essere una donna di successo spiega su Instagram con un linguaggio semplice cosa vuol dire essere per lei, donna nel 2020:

 

L’iniziativa potrebbe essere molto interessante, l’unica cosa che cozza un pò è il fatto di farlo comodamente dall’attico di Milano. Diciamo che spesso, queste cose, potrebbero essere fraintese.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

5 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

5 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

6 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

6 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

6 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

7 giorni ago