La Russia inizierà la sperimentazione di un nuovo farmaco

Continua la corsa al vaccino contro il Coronavirus. Ecco che arriva quindi un nuovo farmaco dalla Russia, molto attiva nell’ultimo periodo.

coronavirus-vaccino-russia (web source)
coronavirus-vaccino-russia (web source)

L’emergenza sanitaria da Covid19 incombe in tutto il mondo. La seconda ondata si è dimostrata a tratti anche più pesante della prima, con numerosi incrementi di casi. Ecco quindi che bisogna lavorare più a stretto contatto per portare a casa il tanto agognato vaccino.

Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth

Leggi qui –> La sanità pubblica è al collasso: se fosse privata come sarebbe andata?

Dalla Russia ecco che si avanza in maniera netta, con gli scienziati che lavorano a stretto contatto. Sono numerosi i passi avanti fatti negli ultimi mesi, tanto da garantire quindi la sperimentazione di un secondo farmaco, dopo il discusso Sputnik, messo in competizione con i vaccini dell’Europa occidentale che vuole monopolizzare il mercato.

La Russia lavora già sulla sperimentazione del secondo farmaco

vaccino Russia (web source) (1)
vaccino Russia (web source) (1)

Ecco quindi che lo Stato amministrato da Putin si muove nella direzione di un secondo farmaco con una sperimentazione di massa già ormai in atto. Si prova quindi concretamente a contrastare l’espandersi del Coronavirus. La pandemia sembra avere un lieve calo, soprattutto in Italia, nelle ultime settimane, ma comunque non rassicura gli scienziati il suo andamento.

Leggi qui —> Lockdown in arrivo? 5 consigli per viverlo meglio possibile

Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso

Si va quindi a sperimentare l’EpiVacCorona, su persone che vanno ad avere un’età superiore ai 18 anni. Lo fa sapere l’agenzia di stampa RIA, la quale sta seguendo il lavoro della nazione russa molto da vicino.

Secondo farmaco: ecco quindi come si procederà ora

vaccino Russia (web source) (1)
vaccino Russia (web source) (1)

Il secondo farmaco è in fase di sviluppo presso l’Istituto Vector in Siberia. È stato autorizzato in questo mese ad effettuare sperimentazioni su 150 volontari di età superiore ai 60 anni e 3.000 volontari di età superiore ai 18 anni. Ampio raggio quindi sperimentazione.

Leggi qui –> Il delivery può realmente sistemare la crisi del settore food?

Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt

A tal proposito le prove saranno condotte a Mosca e diverse altre città, tra cui Kazan e Kaliningrad. Potrebbe trattarsi quindi dell’importante e inaspettata svolta per la stessa popolazione mondiale in vista dell’ormai vicino 2021. Importante quindi sfruttare queste ultime settimane di un’annata sicuramente difficile e particolare. Un modo per affrontare al meglio il prossimo anno.

Impostazioni privacy