La regina d’Inghilterra si prepara ad abdicare, ma al trono non andrà Carlo

La regina Elisabetta seconda, nota per la sua longevità al trono, rischia di abdicare. Ecco come potrebbe cambiare lo scenario nella royal family.

Regina Elisabetta II

La regina Elisabetta II rischia di perdere il trono, secondo nella gerarchia dovrebbe essere il principe Carlo del Galles, tuttavia nelle ultime ore circola la notizia che qualcosa potrebbe cambiare in termini di successione. Il fratello Andrew sembrerebbe voler convincere l’attuale regina a destituire l’erede al trono.

Sono molte le notizie e gli scandali che vengono riportate dai media sulla famiglia reale, l’ultimo dei quali riguarderebbe oltre che la possibile destituzione di Carlo del Galles il fratello Andrew che, come riportato da “La Stampa” non sembrerebbe voler collaborare sul caso che vede protagonista il suo amico Jeffrey Epstein, suicidatosi in carcere mentre era in attesa del suo processo per traffico di minori.

La popolarità del principe Carlo è al minimo storico. Non è ben visto dai suoi sudditi infatti il successore al trono, soprattutto dopo quanto apparso nella serie “The Crown“, che ha mostrato il tradimento da parte del principe nei confronti di Lady D, amatissima dal pubblico. La serie mostra parecchi momenti privati della famiglia reale inglese che si è scagliata più volte contro i produttori.

La regina Elisabetta si prepara ad abdicare

Circola da molto tempo nel regno unito la notizia di una possibile abdicazione da parte della regina. La biografa Angela Levin nel suo documentario di Channel 5 “The Queen and Charles – Mother and Son” spiega come a suo dire la sovrana sia pronta a fare un passo indietro nel 2021 alla soglia dei 95.

Principe Carlo

Sembrerebbe però che la regina non voglia realmente abdicare, lei stessa giudica l’abdicazione come un tradimento nei confronti dei suoi sudditi. Diventa sempre più probabile che invochi una legge del 1728, con la quale il primogenito diventerebbe reggente ma non re. “Il principe Carlo sarebbe un sovrano in tutto e per tutto, titolo escluso” spiega Angela Levin.

Regency Act, questa la legge che prevede che in caso di malattia o impedimento del sovrano venga nominato un reggente che assuma tutte le incombenze, ma senza ricevere anche il titolo di sovrano.

A quanto pare però non sarà cosi semplice per il principe neanche avere un ruolo da reggente visto che è lo stesso fratello Andrew ad opporsi a tutto ciò. Vedremo dunque nei prossimi mesi come si evolverà una vicenda che appare molto controversa.

LEGGI QUI >>> La longevità della regina Elisabetta d’Ibghilterra curiosità e considerazioni

Impostazioni privacy