The Crown: tutto su Emma Corrin. Chi è la Lady D di Netflix?

The Crown 4, la serie in onda su Netflix ottiene ottime recensioni dal pubblico. Emma Corrin è la più credibile Lady D mai vista prima d’ora

Emma Corrin nel cast di The Crow 4
Emma Corrin nel cast di The Crow 4

La serie in onda su Netflix che racconta fatti e segreti della famiglia reale d’Inghilterra sta destando ottime recensioni da parte del pubblico ma ha tirato fuori anche molti retroscena che non sono stati per niente graditi dalla Royal Family, The Queen compresa.

I reali anzi sono piuttosto furiosi. A dar credito al tabloid Sun, che cita fonti ben addentro alla monarchia, il principe Carlo e il figlio William sarebbero “furenti” per la ricostruzione fatta dal programma di successo del periodo compreso fra il 1979 e i primi anni Novanta.

LEGGI QUI>>> I segreti del Principe Carlo svelati in una serie Netflix: Dettagli sconvolgenti

L’unica cosa certa è che The Crown è diventata una vera e propria mania. Merito soprattutto del cast di attori.

Emma Corrin: il vero volto di Lady D

Emma, aveva tre anni quando Lady Diana è morta nel 1997. Ha guardato il suo funerale in tv.

Ora la interpreta nella quarta stagione di The Crown, ambientata tra il 1979 e l’inizio degli anni ’90) , la serie televisiva creata da Peter Morgan.

Diciamo subito che questa giovane attrice con poca esperienza risulta perfettamente calata nella parte che pure poteva spaventare vista la immensa popolarità di Lady D.

Per l’attrice originaria del Kent, 25 anni, appassionata di teatro c’era il rischio di fare una caricatura o una copia di Diana Spencer complice anche una vaga somiglianza con l’originale ma è con una recitazione naturalistica che ha colpito i critici a fare centro, interpretando l’infelice moglie dell’erede al trono Carlo, come una giovane donna timida, infantile, con lo sguardo sempre malinconico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Crown (@thecrownnetflix)

Prima di Emma Corrin 15 attrici hanno prestato il loro volto alla più icona di tutte, da Julie Cox a Naomi Watts. Nella quinta e sesta stagione lascerà il posto a Elizabeth Debicki, che interpreterà Lady D nelle due stagioni conclusive della serie.

“Io ho sempre visto Diana come un’icona ma per interpretarla mi sono concentrata sulla sua umanità e il suo mistero” spiega Emma Corrin.

Impostazioni privacy