Meghan Markle imita la suocera Lady Diana. Invidia o mito?

Meghan Markle, nuora della compianta principessa della Corona, Lady Diana, prova a imitarla. In cosa cerca di somigliarla? Scopriamolo

L’attrice, contessa di Sussex, Meghan Markle, moglie del principe Harry è stata fin da subito oggetto di critiche e analisi nel Regno Unito.

In primis per le sue origini, poi per essere una donna divorziata e poi per “aver costretto” il suo “militare gentiluomo” a lasciare la residenza reale.

Madre di Archie Harrison Mountbatten-Windsor, come vociferano i tabloid inglese potrebbe essere in attesa del secondo figlio.

LEGGI QUI>>> “Pancino” sospetto in Casa Reale. Ci sarà un altro pretendente al trono?

Secondo molti giornalisti esperti di Royal Family, Meghan Markle imita Lady Diana in molte occasioni.  Analizzando i comportamenti della Duchessa di Sussex, emergono spesso elementi riconducibili all’amata Principessa del Galles.


Uno dei particolari meno conosciuti ma più curiosi è proprio quello che riguarda le modifiche apportate all’anello di fidanzamento regalato alle due donne dai rispettivi mariti.

Meghan Markle e le modifiche all’anello di famiglia

La serie The Crown ha riportato sotto ai riflettori il celebre zaffiro di Lady D, mettendo in scena la proposta di nozze di Carlo, erede al trono britannico.

“Le ho chiesto la mano nella stanza dei bambini, al castello di Windsor” ha raccontato Carlo alla madre Elisabetta II”.

Alcune voci dichiarano che la ragazza, incredula, si sarebbe messa a ridere. Subito dopo, la stessa Diana è stata esortata ad ordinare un anello da Garrard, il gioielliere della Royal Family.

La scelta è poi ricaduta su uno zaffiro da 12 carati circondato da diamanti, che era però un oggetto del catalogo ed era quindi ordinabile da chiunque.

Meghan Markle imita Lady D
Meghan Markle imita Lady D

Nonostante il dissenso che c’era a Palazzo, Lady D ordinò quel gioiello da circa 30mila euro, apportandoci poi una leggera modifica: fece aggiungere altri sei piccoli sostegni per stabilizzare la pietra.

Circa 15 anni dopo, questa scelta viene imitata da Meghan Markle.

Nell’estate 2019 i tabloid si sono accorti che il gioiello presentava vistose modifiche rispetto all’originale che Harry aveva fatto costruire con tre diamanti affiancati.

“La fascia d’oro era liscia e spessa, adesso è più sottile e tempestata di diamanti” scriveva il Daily Mail.

Molti non sanno che lo zaffiro di Lady D sarebbe dovuto finire proprio al dito di Meghan, ma il marito, dopo averlo ereditato dal padre Carlo, lo ha donato al fratello. Ora lo indossa Kate Middleton.

Per questo tra le due non scorre buon “sangue blu”?

 

Impostazioni privacy