Calabria, tre commissari in 10 giorni: dimissioni per Speranza?

Non c’è pace per la Calabria con Speranza che si trova a far i conti con le dimissioni di Gaudio. Ultima novità in una sanità al collasso.

speranza (web source)
speranza (web source)

Calabria nel caos con le dimissioni del terzo commissario alla sanità negli ultimi dieci giorni. Una decisione che ha lasciato tutti senza fiato, siccome la nomina di Eugenio Gaudio come commissario della sanità della Regione Calabria era avvenuta meno di 24 ore prima.

Leggi qui –> Il delivery può realmente sistemare la crisi del settore food?

Leggi qui —> Kamala Harris: il vicepresidente Cristiano, induista, femminista e pro lgbt

Si è giustificato affermando che ci sono “problematiche personali“, ma naturalmente nessuno gli crede. Ed ecco quindi che piomba nel fiume di polemiche il Ministro Speranza, che si trova nuovamente ‘punto e daccapo‘ dopo le precedenti nomine di Cotticelli e Zuccatelli.

Speranza e le polemiche infinite

gaudio (web source)
gaudio (web source)

Ad accentuare ancora di più la polemica, le parole di Gino Strada che, dopo aver ammesso di essere stato contattato nel recente passato dal Governo per un ruolo in Sanità, non ha avuto nessuna “concreta offerta”. Dichiarazioni che non fanno onore ad una stessa governance che sembra non aver preso per nulla in considerazione chi guida Emergency, la quale tanto ha fatto negli ultimi anni.

Leggi qui —> Lockdown in arrivo? 5 consigli per viverlo meglio possibile

Leggi qui —> Ex tenente dell’intelligence: Trump non ha ancora perso

E quindi? Ora si dovrà trovare una persona che realmente possa amministrare la sanità. Soprattutto un personaggio di spessore per gestire una situazione che definire al limite è poco. Ed ora quindi ci si chiede come ci si possa muovere in tal senso soprattutto perché le accuse verso il Governo e verso il Ministro sono numerose.

L’opposizione chiede le dimissioni del Ministro della Salute

salvini (web source)
salvini (web source)

Ecco quindi che alle accuse di “tutta Italia” arriva anche e soprattutto la richiesta particolare da parte dell’ex Ministro e capo della Lega, Matteo Salvini. Quest’ultimo ha infatti tuonato contro lo stesso Speranza affermando con decisione:Il Ministro si deve dimettere, a causa sua la sanità calabra dovrà vivere altre settimane da incubo, con un’emergenza sanitaria incombente e che mette in ginocchio il paese”.

Leggi qui —> Famiglia Reale completamente in lutto: é venuta a mancare lady Elizabeth

Leggi qui –> Prezzi carburante: i migliori prezzi oggi 11 novembre 2020

Periodo difficile quindi da affrontare per lo stesso Ministro che dovrà trovare una soluzione a quelle che sono le problematiche di una delle Regioni che maggiormente soffre dal punto di vista sanitario.

Impostazioni privacy