La negatività ti distrugge? Ecco 5 modi per evitarla

L’anno della pandemia da Covid- 19 ha generato disturbi di natura psicologica ed emotiva per questo è necessario imparare a pensare positivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Enrica Mannari 🐺 (@enrica_mannari)

Nutrizionisti, psicologi, esperti wellness hanno ribattezzato questo nuovo modo di vivere con il termine “Pure Thinking” su cui ha indagato l’osservatorio internazionale Pure Encapsulations Observatory.

Il “Pure Thinking” si appresta a diventare uno stile di vita anche in Europa. A dirlo era anche Jovanotti in una sua celebre canzone: “Io penso positivo, perchè son vivo”.

L’alimentazione equilibrata e bilanciata è alla base di qualsiasi beneficio per la persona, insieme naturalmente al movimento fisico. È pertanto fondamentale trovare un giusto equilibrio tra ciò che si mangia e ciò di cui l’organismo necessita. Alla base c’è la corretta alimentazione a base di dieta mediterranea, libera da eccessi  e da cibi spazzatura e da tutto ciò che non è essenziale per il benessere dell’organismo.

LEGGI QUI>>> Non c’è un unico vaccino contro il Covid. Ecco cosa vi potrebbe salvare

Quali sono i 5 modi per Pensare positivo?

Lo yoga aiuta il pensiero positivo
Lo yoga aiuta il pensiero positivo

1. Adottare una corretta alimentazione

Ciò non solo allontana il rischio di sovrappeso o problemi cardio circolari, ma implica dei benefici anche dal punto di vista mentale.

2. Svolgere una costante attività fisica

Evitare la sedentarietà aiuta a stimolare il benessere fisico e mentale.
Si suggeriscono attività sportive “meditative” come lo yoga o la ginnastica dolce.

3. Via i pensieri negativi, i brutti ricordi passati e le preoccupazioni inutili

Concentrando la mente su ciò che è positivo ed essenziale aiuta ad avere maggiori probabilità di raggiungere i propri traguardi. È dimostrato che eliminare il pensiero negativo aiuta nel liberare il corpo dalle tossine fisiche e nervose.

4. Eliminare le cattive abitudini quotidiane e i comportamenti futili e dannosi

Un minor consumo di sigarette, di bibite gassate, di alcol, e in generale evitare gli eccessi di una vita sregolata permetterebbe di raggiungere un equilibrio con sè stessi.

5. Scegliere integratori che combinino efficacia e purezza

Insieme alla corretta alimentazione è consigliata l’integrazione attraverso l’assunzione di vitamine bioattivate, più facilmente assorbite e utilizzate dall’organismo per le proprie funzioni fisiologiche.

 

Impostazioni privacy