Le città più ipocondriache d’Italia. Non immaginate chi è al 1° posto – la lista completa

E’ lecito avere paura, ma nel nostro Belpaese, ci sono italiani più ipocondriaci di altri. Nel mondo dello spettacolo poi, alcuni vip, lo sono più di altri

Ipocondriaci: chi sono?
Ipocondriaci: chi sono?

Chi di noi non ha mai cercato su Google i sintomi di un malessere? E con l’avvento del Covid-19 poi?

Gli esperti di Lenstore, rivenditore inglese online di ottica specializzato in lenti a contatto, hanno condotto uno studio su 1.019 consumatori rappresentati nazionalmente fra il 22 e il 24 giugno 2020 per individuare i sintomi più cercati su Google dagli italiani.

Secondo il sondaggio le tre città con il maggior numero di persone che hanno ricorso a Google per un’autodiagnosi sono state Torino (95%), Bari (94%) e Reggio Calabria (93%).

Fra le tre città con la percentuale maggiore di intervistati che manifestano la tendenza di trarre la conclusione peggiore quando si ricorre all’autodiagnosi, oltre Torino (35%), ci sono Genova (34%) e Palermo (31%).

I fiorentini, invece, ricorrono in assoluto di più di tutti all’autodiagnosi, ma senza ‘scomporsi’, ossia senza pensare subito al peggio e manifestando, secondo la ricerca, forme lievi di ipocondria. I triestini, infine, sono fra quelli che ricorrono meno all’autodiagnosi in rete, con una percentuale del 13%.

LEGGI QUI>>> Covid 19: Papa Giovanni XXIII la previsione mette i brividi

Tra i personaggi dello spettacolo ne spunta uno ipocondriaco

Ebbene sì Alfonso Signorini, giornalista e conduttore del Gf Vip è ipocondriaco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Il conduttore ha confessato di aver fatto almeno una dozzina di tamponi per il Covid-19. In un editoriale presente sul settimanale Chi, da lui diretto, il giornalista ha ammesso che è terrorizzato dall’eventuale possibilità di contagiarsi.

“Ai tempi del Covid a vita per noi ipocondriaci è particolarmente dura – ha esordito Signorini – Viviamo, come tutti, nella paura, ma nel nostro caso più che paura si tratta di terrore vero e proprio. Ogni momento è buono per vedere ovunque occasioni di contagio”.

Signorini, usa tutte le precauzioni dal gel disinfettante alle mascherine.

“Prima me le dimenticavo spesso a casa. Oggi le ho sistemate sul ripiano del bagno e le indosso subito dopo la crema idratante per il viso. Il che fa sì che incominci a sudare come un asino da soma e ti convinci di essere preda dell’ennesimo attacco di panico”.

Impostazioni privacy