Che fine ha fatto Cristina Donadio, la Scianel di Gomorra?

Anche voi vi siete chiesti che fine ha fatto Cristina Donadio, la Scianel di Gomorra? Abbiamo fatto un po’ di ricerche ed ecco cosa sta succedendo nella vita dell’attrice napoletana.

Cristina Donadio
Scianel Cristina Donadio in Gomorra Web Source

Questa è la storia di Cristina Donadio, attrice che ha dato vita alla Scianel di Gomorra sostenendo il peso di un ruolo femminile cruciale nella serie che ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti.

Ci siamo domandati che fine avesse fatto perchè dalla ‘scomparsa’ del suo personaggio dalla serie cult di Sky Italia, di lei si è saputo poco o nulla.

Abbiamo investigato, leggendo articoli e sbirciando i suoi profili social ed ecco cosa abbiamo scoperto sulle attività che l’hanno tenuta impegnata in questi anni.

Cosa ha fatto Scianel quando ha abbandonato il personaggio?

Cristina Donadio
Cristina Donadio Web Source

Un doloroso duplice intervento alla mano sinistra subito in questi mesi, un tumore curato durante le riprese della serie dal successo mondiale Gomorra. La lotta per i diritti Lgbtq+, una vita dedicata all’arte e alla cultura attraverso il cinema e il teatro.

Ecco perchè Cristina Donadio è una donna forte nella realtà tanto quanto lo è quando interpreta i suoi personaggi.

Nonostante le vicissitudini siano state con lei particolarmente inclementi Cristina ha trovato il modo per farne qualcosa di buono, di questo esperienze dolorose.

E ancora una volta, l’ha fatto attraverso quello che meglio le riesce: il cinema.

In dieci minuti di piano sequenza nelLa Scelta Cristina Donadio racconta la sua battaglia contro il cancro. 

Una dote che pochi hanno è quello di trarre forza dalle difficoltà che la vita di getta addosso. E Cristina Donadio non solo è stata in grado di fare questo, ma è stata capace di raccogliere la sua esperienza e farne un dono per gli spettatori.

Nei progetti futuri di Cristina un lungometraggio cinematografico che sarà ambientato nella Napoli dell’era Coronavirus, durante il lockdown e avrà come spunto ‘La Peste‘, romanzo di Albert Caus.

Impostazioni privacy