Volontario vaccino Covid, una stranissima morte

In Brasile si è presentato un volontario per il test del vaccino anti covid dell’AstraZeneca ed è morto. Si trattava di un medico di appena 28 anni impegnato in un ospedale di Rio de Janeiro.

Vaccino covid, muore un volontario: giallo sulle cause – kronic.it

La morte del volontario per il vaccino per il Covid-19 ha creato spavento e alzato l’attenzione. Iniziano a filtrare delle notizie che non avesse ricevuto direttamente il vaccino ma il placebo. A riportare il tutto è stata la Bbc che sul proprio sito internet ha specificando alcuni dettagli sulla morte di questo medico di appena 28 anni che era stato coinvolto nel test del vaccino dell’AstraZeneca. Dal Brasile e dalle sue autorità però al momento non arrivano novità o dettagli relativi alla sua morte, tutelandosi con i protocolli di riservatezza.

Pare che l’università di Oxford, sempre stando a quanto riportato dalla Bbc, non abbia individuato elementi di preoccupazione nell’iter. Come consuetudine il trial ha visto metà dei volontari ricevere il vaccino, l’altra metà ha ricevuto invece un vaccino per la meningite comunemente usato. Nessuno partecipante sa però quale ha ricevuto. Bloomberg sottolinea come il volontario non abbia ricevuto il vaccino anti-Covid. In una nota si sottolinea come non si possano commentare i singoli casi. Le valutazioni non hanno evidenziato preoccupazioni sul seguito dello studio.

Leggi anche –> Coronavirus: i contagi aumentano ma i decessi sono stabili

Leggi anche –> Calo del lavoro in Italia: -38% di assunzioni nei primi 7 mesi dell’anno

Ci sono speranze

Nonostante questo caso c’è grande speranza nella sperimentazione del vaccino che arriva da Oxford. Si parla di 50mila volontari tra Gran Bretagna, Stati Uniti, Sudafrica e Brasile. I risultati sono attesi nelle prossime settimane quando si potrà capire se la situazione possa essere portata avanti alla ricerca di ulteriori risultati che possono dare risposte interessanti. Staremo a vedere cosa accadrà c’è sicuramente attesa da parte di tutto il mondo in merito a questa situazione.

Impostazioni privacy