118 operatori stremati, a volte 12 ore di attesa al pronto soccorso

Arriva da Cagliari l’allarme sugli operatori del 118 che si lamentano di code davvero estenuanti davanti agli ospedali. Da Facebook arrivano foto molto pesanti con le difficoltà dei protagonisti.

foto pagina facebook Società Italiana 118

Da Cagliari arriva un vero e proprio allarme sulla condizione delle code fuori dall’ospedale ormai praticamente ingestibile. La situazione potrebbe anche aggravarsi nelle prossime ore con diversi operatori che si dicono stremati con queste tute protettive che portano a code anche di dodici ore in attesa che i pazienti dentro la loro ambulanza possa entrare all’interno del Pronto Soccorso. Sono racconti che mettono davvero i brividi sulla schiena.

Su Facebook alcune foto mostrano quello che sta accadendo e ci riportano indietro a marzo quando le difficoltà erano le stesse. La grande mole di lavoro sta portando a servizi di prima emergenza. Ci potrebbe dunque essere una spaccatura su chi parla di remunerazioni maggiori e chi invece sottolinea che ci sarebbe bisogno anche di implementare l’organico per riuscire a gestire tutto con maggiore calma cosa al momento da considerarsi impensabile.

Leggi anche –> Germania: è morto Oppermann, il vicepresidente del Bundestag, aveva 66 anni

Leggi anche –> Fipe: Organizzata manifestazione in 10 città italiane contro il nuovo dpcm

Tornano le difficoltà di marzo

Le immagini degli infermieri stanno diventando foto che finiranno sui libri di storia e di cui si parlerà anche tra diversi secoli. Si tratta di eroi che hanno dato tutto con la voglia di riuscire ad aiutare persone che rischiano di morire, mettendo anche in pericolo la loro vita con la sempre possibilità del contagio. Sono diversi quelli che hanno mostrato i segni delle tute sulla pelle oppure lo spazio necessario per dormire anche solo un quarto d’ora e recuperare.

Impostazioni privacy