La Nasa afferma: “Asteroide entrerà in collisione con la Terra a novembre”

Potrebbe un asteroide colpire la Terra? Una previsione annuncia che tale episodio accadrà nei primi giorni del mese di novembre.

asteroide
asteroide (web source)

La Terra potrebbe non essere al sicuro, infatti è stata predetta la collisione con un corpo celeste nei primi giorni di novembre. Si tratta infatti di un asteroide di circa 2 metri e che mette quindi paura agli esperti.

Leggi anche –> IPhone 12: grave problema per Apple, i nuovi Iphone hanno un difetto

L’oggetto è stato scoperto nel 2018 dal Palomar Observatory in California, si tratta di uno di quegli asteroidi che ha la più alta probabilità di entrare in collisione con il nostro pianeta. Il suo nome scientifico è 2018VP1, con le quattro cifre che vanno ad indicare la data in cui è stato di conseguenza scoperto. Un oggetto che può quindi essere motivo di preoccupazione per la Terra?

Asteroide in rotta con la Terra, cos’accade?

asteroide
asteroide (web source)

C’è tanta attenzione per quanto riguarda gli asteroidi, siccome la paura più grande è che quest’ultimi possano creare una vera e propria apocalisse, col mondo quindi che andrebbe incontro ad una disintegrazione totale. A tal proposito gli scienziati affermano che: “Si tratta di oggetti con un diametro di centinaia di metri, o addirittura di diversi chilometri”. Insomma, non proprio le migliori affermazioni sull’argomento.

Leggi qui —> Covid: Possibile cura, il dott. Cavanna ne parla a Salvini

Dobbiamo quindi spaventarci e temere per la nostra vita? Questo è quello che in tanti cercano di capire e comprendere in vista del futuro, considerato un anno a dir poco complicato con la pandemia che ha condizionato inevitabilmente le vite di tutti i cittadini che popolano la Terra.

Leggi anche –> Roma: grave scontro tra scooter in centro, un morto e un ferito grave

Asteoride: possibile tragedia?

asteroide
asteroide (web source)

I chiarimenti da parte delle istituzioni non sono mancati. La NASA infatti ha reso noto che quest’asteroide se riuscisse ad entrare nell’orbita del nostro pianeta, avrebbe difficoltà a restare integro. La probabilità quindi che l’oggetto possa interessarci è dello 0,41%. Queste parole hanno quindi almeno per il momento rassicurato la popolazione.

Leggi anche —> Pullman si ribalta e travolge altre auto: molti feriti e due morti

I cittadini quindi possono al momento stare sicuri che l’asteroide non porti alla fine del mondo con una vera e propria catastrofe. Anzi, ciò che desta al momento grande preoccupazione è la situazione ambientale, la quale non trova alcun tipo di miglioramento, con la maggior parte dei cittadini che non sembra dare al momento importanza al nostro ecosistema, che a causa dell’inquinamento rischia di essere compromesso.

Impostazioni privacy