Dario Sannino Senior Quality Manager

Dario Sannino è un Senior Quality Manager, una figura che, all’interno dell’azienda, svolge il ruolo decisivo di garante di tutti i processi, interni ed esterni, finalizzati alla qualità. Nella competizione tra le aziende la qualità ha un ruolo decisivo, intesa come soddisfazione delle aspettative dei clienti e soddisfazione di coloro che lavorano all’interno dell’azienda. Dario Sannino dal 2019 ricopre il ruolo di Senior Advisor della società internazionale GxP Consulting S.A.S., specializzata in assistenza alla process and quality compliance per piccole, medie e grandi imprese. Nella pratica l’esperto di compliance cura l’immagine aziendale dal punto di vista della correttezza delle procedure e del rispetto delle norme. Dario Sannino, vista la sua grande esperienza, ha contatti diretti con le principali Autorità Sanitarie Internazionali quali l’Agenzia Nazionale di Vigilanza Sanitaria (ANVISA), la European Medicines Agency (EMA), la Food and Drug Administration (FDA), la World Health Organization (WHO) e la Saudi Food and Drug Authority (SFDA), infine la China Food and Drug Authority (CFDA).

Di cosa si occupa la GxP Consulting S.A.S. di Dario Sannino? L’azienda offre una serie di soluzioni “chiavi in mano” per i sistemi di gestione digitalizzata dell’azienda, come ad esempio il sistema integrato LIMS (Laboratory Informations Management System), il gestionale SAP modulo QM (Quality Management), Oracle, TrackWise, e EBR (Batch Record Elettronico) ad uso aziendale. La GxP Consulting S.A.S. ha inoltre grande esperienza nel settore Biotech, Medical Device e Parenteral Large Volume Infusion, di cui Dario Sannino può vantare un esteso know how grazie agli studi presso la facoltà di Scienze e tecnologie dei materiali dell’università Bicocca e grazie alla grande esperienza maturata negli anni in multinazionali farmaceutiche e medical device. La biotech consiste nell’uso dei sistemi biologici per ottenere prodotti e processi utili; medical device è qualsiasi strumento destinato ad essere impiegatounicamente con finalità diagnostiche; Parenteral Large Volume Infusion riguarda l’applicazione di nutrienti iniettabili per via endovenosa.

Grazie all’esperienza di Dario Sannino e al suo staff, l’azienda GxP Consulting S.A.S. è in grado di gestire la preparazione ad importanti ispezioni degli enti regolatori in ambito Pharma, Biotech e Medical Device; inoltre Dario Sannino si autodefinisce un professionista con eccellenti capacità comunicative, qualità molto importante per relazionarsi con aziende e risorse differenti.

Per notizie più approfondite su Dario Sannino e sulla GxP Consulting S.A.S. basta cliccare sul sito www.dariosannino.com, dove sarà possibile accedere anche al CV di Dario Sannino, all’interno del quale sono elencate tutte le esperienze lavorative da lui acquisite nel tempo.

 

Impostazioni privacy