Come scegliere i deodoranti per l’ambiente

Un ambiente pulito e profumato è piacevole da vivere, perché stimola i sensi e soprattutto rilassa. Questo ragionamento secondo me va le sia per la casa sia per l’ufficio. Due posti dove, per un motivo o per un altro, passiamo comunque molto tempo.

Certo, ha poco senso profumare l’ambiente se non è stato preventivamente ben pulito e fin qui non ci piove. Sono le basi. Però se sei in cerca uno spray profumato per ambiente sappi che all’interno di questo articolo trovi una guida concreta per capire qual è il miglior deodorante per l’ambiente che fa al caso tuo. Vediamo infatti tutte le tipologie.

Fiori profumati: un deodorante per l’ambiente economico è quello dei fiori profumati secchi. Si tratta di appositi fiori profumati con le essenze e devono essere messe all’interno di contenitori aperti affinché possano sprigionare il loro buon profumo. In commercio potete trovarne tante varianti diverse, dai profumi differenti e più in linea con i tuoi gusti.

Spray profumato automatico: potete optare se preferite per gli spray profumati automatici, i quali erogano profumo a determinati orari, oppure per esempio quando qualcuno passa davanti al suo sensore di movimento. Chiaramente è da valutare in base al posto dove lo disponete qual è la scelta migliore. Ha poco senso mettere uno spray automatico che funziona in base al sensore di movimento all’interno di un ufficio dove c’è un continuo via vai di persone.

Erogatore profumato elettrico: questi tipi di erogatori profumati li attaccate alla presa di casa e rilasciano gradualmente un buon odore nella stanza. Potete decidere l’intensità dell’erogazione e potete anche spegnerlo senza necessariamente staccare la spina dal muro. Ne esistono di diverse tipologie, sta a voi scegliere quello che preferite.

Spray profumato manuale: sono senza dubbio i più economici e grazie a queste profumazioni potete contare su di un buon odore all’interno della vostra casa e ufficio quando volete voi. Ne esistono di diverse tipologie, sia a livello di dimensioni, di qualità, di aromi etc. Alcuni sono realizzati con prodotti chimici mentre altri ancora con prodotti completamente naturali.

Diffusori per ambiente: i diffusori per ambiente sono spesso anche esteticamente piacevoli da vedere perché devi solo posizionarli in un punto della casa, magari sopra una mensola, e lasciarli li. Sono le classiche boccette di vetro con dei bastoncini assorbi profumo che escono fuori.

Vi consiglio comunque sia di comprarne diversi, un po’ per avere una scorta in casa un po’ per variare sotto il punto di vista della fragranza. Potete dare all’ambiente dove vivete e lavorate sempre un odore differente che vi aiuta a rilassarvi e soprattutto vivere in modo molto più sereno in quel posto.

Ricordatevi comunque di usarli in modiche quantità, non c’è bisogno di esagerare e anzi, se lo fate il rischio è quello di ottenere l’effetto opposto, cioè un profumo eccessivo spesso sfocia in cattivo odore, perché appesantisce troppo l’aria e risulta difficile continuare a passarci del tempo.

Impostazioni privacy