Economia

Le preziose leghe dell’oro: quali sono

Ci sono diverse leghe di oro che è bene conoscere per poter sapere quanto vale per avere il meglio del meglio quando si tratta di andare al compro oro a Roma per una vendita.

L’oro giallo: un classico

La lega di oro più diffusa e usato in generale è quello giallo. Questa tipologia di oro si ottiene con il minerale naturale pulito da eventuali impurità. è molto bello loro giallo che si contraddistingue per la sua lucentezza e brillantezza. Lo si usa per realizzare ogni tipo di prodotto in gioielleria ma anche in altri campi per produrre ninnoli e altri oggetti vari. È importante, ai fini della compravendita. Che l’oggetto in oro giallo sia interamente realizzato in metallo pesante e non solo rivestito da una sottile patina superficiale.

L’oro bianco: simile all’argento

Esiste anche una lega di oro che ha un colore molto simile all’argento. Si tratta dell’oro bianco, molto apprezzato in gioielleria. Per realizzare questa lega l’oro veniva fuso con del nichel. In un secondo momento si è abbandonato il nichel perché produce dei problemi di allergia. Oggi l’oro bianco si realizza con l’oro giallo fuso assieme a del palladio. Presso il negozio di compro oro a Roma è possibile portare anche dei gioielli realizzati con l’oro bianco al fine di poter avere un guadagno extra molto importante. Poco importa se gli ogetti sono rotti o rovinati come se presentassero dei graffi, poiché quello che conta ai fini della determinazione del valore è solo il peso.

L’oro rosa: delicatissimo e oggi molto scelto

Al compro oro a Roma è anche possibile vendere oggetti realizzati in oro rosa, si tratta di una lega metallica che oggi viene usata moltissimi in oreficeria e spesso si usa per realizzare le fedi nuziali. Il motivo è legato al suo delicatissimo colore, davvero molto apricatole. Per ottenere l’oro rosa di usano oro giallo, rame e un po’ di argento. Senza l’aggiunta dell’argento, il colore rosso risulta più vivo e per tale motivo la lega può anche esser chiamata oro rosso.

Recent Posts

Sembra una normale pulizia, ma stai creando un mix tossico: cosa non devi mai fare

Pulizia, se ti sembra normale in realtà non dovresti mai compiere questo gesto: tutti i…

19 ore ago

“Una carezza al cuore”, la nuova vita di Rocio dopo l’addio a Raoul Bova

In questi giorni d'estate, Rocío Muñoz Morales sceglie il cuore del Salento per ritrovare serenità,…

2 giorni ago

Allarme salute, questa brutta abitudine può costarti la vita: milioni di italiani a rischio

Questa cattiva abitudine può causare grossi problemi alla salute: ecco di che si tratta, tutti…

2 giorni ago

Le federe ingiallite si sbiancano perfettamente con un trucco semplicissimo: me lo hai insegnato mia nonna e non ho più smesso

Federe macchiata e ingiallite, ecco il rimedio tradizionale per farle ritornare di un bianco impeccabile,…

2 giorni ago

Sembrerai appena uscito dal parrucchiere tutta l’estate: porta sempre con te il segreto per dei capelli perfetti

Se vuoi sembrare sempre in ordine con i capelli, basta portare questo oggetto ed è…

2 giorni ago

Ti svuotano il conto e nemmeno te ne accorgi: come evitare la truffa che spaventa il web

Fai attenzione che ti svuotano il conto senza che tu te ne accorga: ecco il…

3 giorni ago