Come scegliere i migliori smartwatch cinesi

Quali sono i migliori smartwatch cinesi in commercio? Difficile da una risposta unica considerando che esistono smartwatch in tante differenti fasce di prezzo e ognuno valuta la qualità in base anche al budget che ha a disposizione.

Il rischio reale però è quello di acquistare uno smartwatch cinese che deluda le nostre aspettative e ci faccia buttare via denaro. Potete scoprire quali sono i migliori smartwatch cinesi su robadainformatici.it. Noi qui sotto, vi offriamo solo alcune indicazioni sui modelli più belli e su come scegliere un buon smartwatch!

  • Topffy Smartwatch Android: è un modello economico, adatto a chi decide di acquistare per la prima volta uno smartwatch e non ha grandi pretese. Il prezzo è basso ma le funzionalità sono tante. E’ compatibile sia con iOS che con Android. Non lo è invece con Windows Phone. Puoi usarlo con il bluetooth oppure puoi metterci dentro una SIM. Puoi usarlo per chiamare, per impostare promemoria, per monitorare il sonno o lo sport. Ha un’autonomia di circa 2 giorni. Tutto questo per il prezzo contenuto di circa 36 euro.
  • Willful Smart Watch: se vuoi spendere poco ma avere un clone di apple watch, allora è il modello giusto. Ideale poi se ti piacciono parecchio i social. Al suo interno c’è un’app social che ti permette di ricevere le notifiche da Facenook, Twitter etc. Lo usi per controllare in remoto la fotocamera oppure ritrovare in caso di smarrimento lo smartphone. Può fare e ricevere chiamate in modo autonomo. Il prezzo è di circa 35€. E’ compatibile con Android.
  • Xiaomi Huami Amazfit Bip Bit: Chi non conosce il nome Xiaomi ormai? E’ diventato un gigante del settore tecnologico, pur rimanendo sempre a disposizione per i budget più bassi. E’ compatibile con Android e iOS, ha funzionalità da fitness tracker e integra sia l’accelerometro che il GPS. Potete usarlo per leggere le email e ricevere le notifiche delle app. La batteria dura circa 5 giorni. Il prezzo è di circa 70 euro.
  • Ticwatch e Shadow: saliamo un po’ con il budget e troviamo questo modello tra i migliori smartwatch cinesi. La qualità chiaramente inizia ad aumentare. Ha un sistema operativo Android Wear 2.0 e potete installarci sopra tutte le applicazioni che vi interessano. Potete usare poi le app Google, come Maps e Translate. Potete rispondere alle chiamate o farle, inviare email… è resistente all’acqua ed è disponibile in ben sette colori diversi. Il prezzo è di circa 160€.
  • Xiaomi Amazfit Glonass: questo ottimo smartwatch cinese ha tante funzionalità, diverse superiori a quelle di altri modelli sulla stessa fascia di prezzo. Potete salvare al suo interno la bellezza di 500 brani da ascoltare. Possiede uno schermo da 1,34 pollici e integra il sistema di fit Tracking e il GPS By Glonass. Il prezzo è di circa 170 euro.

Sono modelli davvero interessanti che, come potete vedere, partono da un minimo davvero basso e possono arrivare a costare un po’ di più. Tutto sta in cosa cercate voi e di cosa avete bisogno!

Impostazioni privacy