Roma: duro colpo al clan Casamonica, il blitz all’alba

Stamane all’alba un’operazione congiunta ha effettuato un blitz in zona Romanina contro il clan Casamonica

interno villa casamonica (web source)

I Casamonica a Roma, sono ormai una delle realtà criminali più affermate, famiglia originariamente proveniente dall’Abbruzzo, hanno iniziato a tessere la propria tela sul tessuto criminale romano negli anni 70, periodo in cui hanno iniziato a trasferirsi in massa nella capitale.

Se in principio la loro attività principale era quella riguardante l’usura, nel tempo hanno sviluppato una rete di traffico di sostanze stupefacenti. Tutto questo grazie ad alcuni sodalizi criminali, stretti nel tempo, con grandi gruppi criminali/ mafiosi in tutta la penisola italiana.

Il blitz all’alba

Questa mattina alle prime luci dell’alba sono cominciati gli sgomberi e gli abbattimenti di 8 proprietà del clan “criminale” Casamonica. Tra queste proprietà compaiono capannoni e ville con piscina, tutte ovviamente costruite in un regime abusivo.

Sul posto per procedere all’operazione 100 agenti tra polizia, polizia locale e carabinieri. Questa operazione va ad aggiungersi a quella fatta 2 anni fa in zona Quadraro.

Le parole del sindaco e del presidente del municipio VII

Virginia Raggi, sindaco di Roma, presente allo sgombero ha dichiarato: “Credo che sia un bel segnale. Bisogna far capire all’illegalità che è quello il lato sbagliato. Facciamo capire che lo Stato c’è, che non arretra. Si va avanti senza paura”.

E Monica Lozzi, presidente del municipio VII, su facebook ha aggiunto: “È la dimostrazione che quanto avvenuto due anni fa non è stato un intervento spot, ma l’inizio di un percorso costante nel tempo di recupero della legalità” .

villa casamonica (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>> https://www.kronic.it/nuovo-dpcm-governo-prepara-piano-chiusure/

Impostazioni privacy