I Nofx di nuovo in Italia il 28 giugno: Punk In Drublic Music Festival

Il festival che riporta in Italia a Milano il gruppo punk americano Nofx è il Punk In Drublic, nome preso in prestito da uno dei loro album, una pietra miliare che vanta un successo strepitoso nelgi USA dove è uscito lo scorso autunno. Punk In Drublic è il festival promozionale per il nuovo lavoro ma diventa anche un’imperdibile occasione per vedere questi scatenati sul palco assieme a vecchi amici come Mad Caddies, L7, the Bronx e altri nomi più che noti nella scena punk internazionale.

Il festival ha già toccato altri Paesi Europei e si concluderà proprio il 28 giugno nella cornice milanese, unica data italiana. La kermesse è frutto del genio del punk rock Michael John Burkett, in arte Fat Mike, che non è solo il front man di una delle band status simbol del punk ma un vero diffusore del credo, fondando anche una sua etichetta discografica indipendente, la Fat Wreck Chords, per dare finalmente una possibilità a tutte quelle band punk rock che hanno difficoltà ad emergere e firmare un contratto con le cosiddette majors, convinte che questo sia un mercato di nicchia. Genuino e travolgente, Fat Mike con i suoi Nofx ha fatto cantare a ballare generazioni con delle hit del calibro di Don’t Call Me White e Linoleum, vendendo nel mondo milioni di dischi. Ultima creazione dell’estroverso front man il Punk In Drublic Music Festival che non presenta solo il loro nuovo lavora con il solito gruppo spalla ma dà la possibilità di sentire dal vivo dell’ottima musica di punk band di grandissimo spessore.

Sul palco assieme ai mitici Nofx capitanti da Fat Mike ci saranno anche i Mad Caddies, band che mette subito la voglia di festa con un mix di punk, ska, reggae e addirittura dei tocchi di polka con una carriera ventennale. Altro nome da tener d’occhio e da non perdere assolutamente le L7, girl band tra le primissime a intraprendere il genere punk. Sostenitrici da subito del movimento Rit Grrrl, rappresentano una vera novità per gli inizi degli anni 90. Anche i The Bronx saranno attesissimi a Milano dato che vi tornano dopo parecchi anni di assenza; l’ultimo tour della band di LA che ha toccato l’Italia è stato per presentare l’album “V” e perciò ci saranno molti fan contentissimi di rivederli e risentirli dal vivo. Arrivammo ora ai nomi di casa nostra, iniziando dai Giuda, rock band orgoglio nostrano, come anche le Bad Cop / Bad Cop. Di solito sarebbe coretto dire poliziotto buono / poliziotto cattivo, tenicida nota per gli interrogatori, ma la band femminile, arriva al secondo album, ha scelto questo nome proprio per sottolineare la loro aggressività sul palco dove fanno scintille come i più navigati del genere.

Maggiori informazioni e dettagli sul concerto

Il concerto sarà giovedì 28 Giungo al circolo Magnoliadi a Segrate, Milano. Il biglietto costa 32 euro più eventuale prevendita, acquistabile già da tempo sui circuiti Mailticket e Vivaticket.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here