Nessuno ci pensa mai, ma bisognerebbe farlo sempre quando si rientra a casa: è un gesto semplicissimo che ha a che fare con le scarpe.
Quando si torna a casa dopo una lunga giornata di lavoro, viene spontaneo mettersi subito comodi in tuta e pantofole. Questo perlomeno è ciò che accade alla maggior parte delle persone, ma c’è pure chi rimane vestito con tanto di scarpe per tutto il tempo, anche una volta rientrato presso la propria abitazione.
Un’abitudine pessima, in quanto favorisce la proliferazione di germi e batteri all’interno dell’ambiente domestico. Particolarmente pericoloso in questo senso sarebbe tenere le scarpe, dal momento che le suole sono state a contatto con l’asfalto sporco e il pavimento di svariati luoghi pubblici.
Ecco perché quando si ritorna a casa bisognerebbe sempre eseguire questo semplice rituale. Ci vogliono pochi minuti, ma ti mette al riparo da potenziali rischi per l’igiene e la salute.
Come abbiamo anticipato poco fa, quando si torna a casa bisognerebbe sempre togliere le scarpe appena varcata la soglia. Ma non è tutto. Per salvaguardare l’ambiente domestico dalla proliferazione di germi e batteri e per evitare che la sporcizia proveniente dall’esterno si diffonda per tutto l’appartamento, si dovrebbe anche procedere con l’igienizzazione delle calzature.
In realtà, si tratta di un’attività molto più semplice e veloce di quanto si possa pensare. Basta mettere in pratica qualche piccolo stratagemma ed il gioco è fatto! Vediamo quali sono i principali metodi per eliminare germi e batteri dalle proprie scarpe e, quindi, dalla propria casa.
Attenzione a questo piatto estivo per eccellenza rischio di escherichia: ecco di che si tratta,…
Zanzare che trasmettono un virus ancora più pericoloso: ecco tutti i dettagli e le curiosità…
Quando il vecchio condizionatore fa certi rumori il rischio è elevato. Meglio non accenderlo, può…
Attenzione al rischio grossissimo di bere troppo, ecco cosa succede al tuo corpo: tutti i…
Se il secchio dell'organico è sempre un problema per i cattivi odori, ecco il trucchetto…
Scopri quali segni zodiacali saranno favoriti dall’ingresso di Venere in Cancro e dall’influsso di Giove:…