William e Kate vivono con la famiglia reale e per questo sono sostenuti economicamente dalla Corona. Di conseguenza, sono ‘costretti’ a svolgere tutte quelle mansioni e impegni previsti dalla loro posizione. In tanti, però, non sanno che il principe, oltre comunque ad aver avviato diverse iniziative nel corso degli anni, guadagna una bella somma di denaro grazie ad uno showroom di automobili.
L’attività è posizionata sul terreno dove si trova il Ducato di Cornovaglia, che William ha ereditato quando suo padre è salito sul trono. Il territorio è costituito da circa 52.000 ettari di terra che occupa ben 20 contee in Inghilterra. La proprietà ha successivamente acquistato il complesso a Solihull- precisamente nell’aprile del 2022- per 15 milioni di sterline e tale investimento porta attualmente al futuro re ben 800.000 sterline all’anno di affitto. Il complesso include auto elettrice ed ibride ed inoltre ospita uno degli showroom VW più grandi d’Europa.
Questa attività, però, ha creato non poco caos tra gli ambientalisti, infatti si sono scagliati contro i movimenti del principe. Questi sostengono che le sue scelte siano in contrasto con lo status ecologico che la famiglia reale ha sempre voluto presentare e dimostrare ai sudditi. Lo stesso William ha sempre portato avanti con rigore numerose battaglie per la questione ambientale, per esempio l’Earthshort Prize. Per questo oggi, la scelta di affittare il terreno ad uno showroom di macchine, sta facendo non poco parlare.
"Lutto" nel mondo delle auto, dopo 40 anni di servizio e di successi gli automobilisti…
Nuovo bonus da 100.000 euro se ti trasferisci in un paradiso italiano: ecco cosa devi…
Traffico intenso, il meccanico avverte cosa fare: c'è qualcosa da disattivare per evitare che insorgano…
Auto lasciata al centro commerciale: poi è stata ritrovata sommersa da multe. Quale il motivo,…
Carte elettroniche, dieci consigli per usarle senza correre alcun rischio durante le vacanze e stare…
Multa inaspettata dopo segnalazione di parcheggio irregolare: sanzionata la stessa automobilista. Cosa è successo? Un…