Se+vuoi+dimagrire+facilmente+devi+mangiare+con+gli+uomini+ed+evitare+le+donne%3A+strani+trucchi+dimostrati+dalla+scienza
kronicit
/2023/11/65025/se-vuoi-dimagrire-facilmente-devi-mangiare-con-gli-uomini-ed-evitare-le-donne-strani-trucchi-dimostrati-dalla-scienza/amp/
Life Style

Se vuoi dimagrire facilmente devi mangiare con gli uomini ed evitare le donne: strani trucchi dimostrati dalla scienza

Per dimagrire non è fondamentale solo ciò che si mangia ma anche adottare una serie di strategie che possono tornare utili.

Nessuno lo immagina ma, secondo alcuni studi condotti in materia, risulterebbe ben più facile in questo senso mangiare con gli uomini e non con le donne. Ci sarebbe alla base un meccanismo particolare, quindi non è frutto di semplici idee e congetture.

Come dimagrire facilmente (kronic.it)

Queste tecniche e consigli possono risultare veramente utili perché anche se sono un supporto ulteriore e chiaramente non la base per la dieta stessa risulta veramente importante provare tutte le strategie possibili, soprattutto quando sono innocue e non comportano alcun problema di salute.

Come dimagrire: le strategie migliori da applicare

Secondo i ricercatori dell’Arizona State University e dell’Erasmus University di Rotterdam per aiutare il corpo a dimagrire e quindi avere una gestione moderata degli alimenti sicuramente può essere molto utile mangiare davanti allo specchio. Questo passaggio è importante perché aiuta ad avere consapevolezza, cosa che spesso manca. Non ci si rende conto di quello che si sta facendo ma si vedono poi i risultati.

Le strategie per perdere peso (kronic.it)

Un altro trucco molto valido è quello di pagare in contanti. La carta di credito fa ingrassare? Ovviamente no però quando spendiamo con la carta, anche per comprare il cibo d’asporto, non ce ne rendiamo conto. Quindi andiamo a farlo di continuo senza darci un freno. Quando invece paghiamo con i contanti, abbiamo ben in mente quello che spendiamo e come lo spendiamo e siamo quindi moderati.

Per ovviare al desiderio di mangiare sempre zuccheri quello che si può fare, ad esempio, è annusare una bacchetta di vaniglia. Sembra poco ma questo odore riesce a gestire proprio questo desiderio. Si può anche aiutare l’olfatto con candele profumate e simili che sono un valido supporto.

Altra cosa importante è non mangiare in pigiama, questo perché è importante avere abiti scomodi quando si mangia altrimenti si tende a voler riempire troppo lo stomaco. Un aiuto ulteriore arriva dall’arredamento blu, infatti questa tonalità ha un effetto rilassante. Per chi tenta in tutti i modi di perdere peso anche la gestione dello stress è veramente decisiva. Anche lasciarsi ispirare dai social può essere un vantaggio poiché spesso si trovano delle ricette simpatiche e perfette per chi deve perdere peso ma con varianti più simpatiche delle classiche.

Infine il passo più importante, evitare di mangiare con altre donne. Secondo i ricercatori dell’Università dell’Indiana della Pennsylvania e dell’Università di Akron gli uomini e le donne tendono a consumare meno calorie quando si trovano con gli uomini che con le donne. Questo probabilmente deriva soprattutto dall’atteggiamento che spinge ad essere più limitati quando ci si trova con un soggetto del sesso opposto quindi sarebbe corretto dire che se per le donne vale questa regola con gli uomini per loro invece è valido l’esatto contrario, anche se sicuramente tendono meno a preoccuparsi di questo elemento durante una cena o un appuntamento.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

3 giorni ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

3 giorni ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

3 giorni ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

3 giorni ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

3 giorni ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

3 giorni ago