Life Style

Se vuoi dimagrire facilmente devi mangiare con gli uomini ed evitare le donne: strani trucchi dimostrati dalla scienza

Per dimagrire non è fondamentale solo ciò che si mangia ma anche adottare una serie di strategie che possono tornare utili.

Nessuno lo immagina ma, secondo alcuni studi condotti in materia, risulterebbe ben più facile in questo senso mangiare con gli uomini e non con le donne. Ci sarebbe alla base un meccanismo particolare, quindi non è frutto di semplici idee e congetture.

Come dimagrire facilmente (kronic.it)

Queste tecniche e consigli possono risultare veramente utili perché anche se sono un supporto ulteriore e chiaramente non la base per la dieta stessa risulta veramente importante provare tutte le strategie possibili, soprattutto quando sono innocue e non comportano alcun problema di salute.

Come dimagrire: le strategie migliori da applicare

Secondo i ricercatori dell’Arizona State University e dell’Erasmus University di Rotterdam per aiutare il corpo a dimagrire e quindi avere una gestione moderata degli alimenti sicuramente può essere molto utile mangiare davanti allo specchio. Questo passaggio è importante perché aiuta ad avere consapevolezza, cosa che spesso manca. Non ci si rende conto di quello che si sta facendo ma si vedono poi i risultati.

Le strategie per perdere peso (kronic.it)

Un altro trucco molto valido è quello di pagare in contanti. La carta di credito fa ingrassare? Ovviamente no però quando spendiamo con la carta, anche per comprare il cibo d’asporto, non ce ne rendiamo conto. Quindi andiamo a farlo di continuo senza darci un freno. Quando invece paghiamo con i contanti, abbiamo ben in mente quello che spendiamo e come lo spendiamo e siamo quindi moderati.

Per ovviare al desiderio di mangiare sempre zuccheri quello che si può fare, ad esempio, è annusare una bacchetta di vaniglia. Sembra poco ma questo odore riesce a gestire proprio questo desiderio. Si può anche aiutare l’olfatto con candele profumate e simili che sono un valido supporto.

Altra cosa importante è non mangiare in pigiama, questo perché è importante avere abiti scomodi quando si mangia altrimenti si tende a voler riempire troppo lo stomaco. Un aiuto ulteriore arriva dall’arredamento blu, infatti questa tonalità ha un effetto rilassante. Per chi tenta in tutti i modi di perdere peso anche la gestione dello stress è veramente decisiva. Anche lasciarsi ispirare dai social può essere un vantaggio poiché spesso si trovano delle ricette simpatiche e perfette per chi deve perdere peso ma con varianti più simpatiche delle classiche.

Infine il passo più importante, evitare di mangiare con altre donne. Secondo i ricercatori dell’Università dell’Indiana della Pennsylvania e dell’Università di Akron gli uomini e le donne tendono a consumare meno calorie quando si trovano con gli uomini che con le donne. Questo probabilmente deriva soprattutto dall’atteggiamento che spinge ad essere più limitati quando ci si trova con un soggetto del sesso opposto quindi sarebbe corretto dire che se per le donne vale questa regola con gli uomini per loro invece è valido l’esatto contrario, anche se sicuramente tendono meno a preoccuparsi di questo elemento durante una cena o un appuntamento.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

5 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

5 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

6 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

6 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

6 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

7 giorni ago