Un libro per te: secondo l’Oroscopo sono questi i migliori per ogni segno zodiacale

Libri: a ognuno il suo. Ecco il genere che dovresti leggere in base al tuo segno zodiacale. Provare per credere

Per gli appassionati alla lettura un libro non è mai solo un oggetto. Leggere diventa la porta di accesso verso infiniti mondi, e porta a scoprire realtà che non avremmo mai immaginato potessero esistere. Non solo: se un libro è scritto bene e riesce a farci immaginare e credere vere anche cose che non esistono, allora ha fatto centro. Lo ha fatto J K Rowling con il suo Harry Potter , allietando l’infanzia di milioni di mille giovani bambini che ancora oggi vorrebbero la loro lettera per Hogwarts.

libri da leggere segni
Cosa leggere in base al tuo segno-kronic.it

Ci sono libri che hanno fatto la storia di un genere e che andrebbero letti almeno una volta nella vita. Ma i libri sono tanti e il tempo è sempre troppo poco. I lettori sanno che devono fare delle scelte, ogni giorno. Per aiutarti a scegliere bene, vogliamo darti qualche consiglio su quello che puoi leggere. Basandoci sul tuo segno, possiamo consigliarti un genere che sicuramente ti piacerà. Sei pronto? Ecco i nostri consigli.

Ecco cosa dovresti leggere in base al tuo segno zodiacale

Ariete Gemelli e Leone sono segni a cui piace sognare e non si accontentano mai solo della realtà. Vogliono storie avventurose, con elementi di fantascienza e fantasy. Storie di mondi sconosciuti in cui combattere il male a colpi di magia, per salvare, almeno per una volta, il mondo dalle sue brutture. Chi legge questo genere di romanzi vuole amicizia, speranza e sentimenti positivi, un modo come un altro per esorcizzare i propri demoni e ritrovare il sorriso.

libri da leggere segno
Il genere perfetto per ogni segno-kronic.it

Cancro Vergine e Capricorno sono segni che invece preferiscono restare ancorati alla realtà. Il cancro vuole esercitare la propria acuta sensibilità provando ad entrare nella mente dei personaggi di cui legge. Ecco perchè per lui sarebbero perfetti i memorabilia o romanzi bibliografici. Capricorno e Vergine allo stesso modo non vogliono leggere cose troppo distanti dal loro mondo, piuttosto preferiscono analizzare ed approfondire determinati temi: ecco perchè dovrebbero leggere saggi e romanzi storici.

Sagittario Scorpione e Bilancia nei libri cercano di tutto tranne che la realtà: c’è chi vuole ridere e cerca l’ironia, chi preferisce la suspance di un thriller e chi si accontenta di un semplice romanzo, che poi cosi tanto semplice non lo è mai.

Il Toro è un po’ prevedibile forse, ma va bene cosi. A lui piacciono i grandi classici, quei libri che tutti dovrebbero leggere o conoscere. E la lista e lunga…

Acquario e Pesci come sempre sono i segni più particolari dello zodiaco. A loro la realtà sta troppo stretta per riuscire ad accontentarsi, quindi virano su metaromanzo e realismo magico, per stimolare al massimo la loro fantasia.

E tu, cosa dovresti leggere?

Impostazioni privacy