Un bikini per ogni segno zodiacale: qual è il tuo stile?

La scelta del costume per l’estate non è, per una donna, mai banale. Ecco come sarà influenzata dal segno zodiacale

Il bikini è molto più di un semplice costume. E’ qualcosa che ha segnato la moda, qualcosa che ha cambiato le epoche, anche sotto il profilo sociale. Sapete che il bikini che sceglierete è influenzato dal vostro segno zodiacale? Ecco come.

Segno zodiacale e bikini
Segni zodiacali e bikini: la correlazione – kronic

Come detto, il bikini ha cambiato il modo di mostrarsi al mare della donna. Fino alla sua nascita, i costumi erano interi, quasi delle armature. L’esposizione del corpo femminile dava scandalo. L’entrata in commercio del bikini portò, dunque, a una rivoluzione culturale, aprendo, fortunatamente, squarci di libertà e indipendenza alla platea femminile.

Creato nel luglio 1946 dal francese Louis Réard. Ovviamente, soprattutto agli inizi della sua irruzione sulla scena, il bikini creò grande scandalo. Ma, anno dopo anno, diventò un vero e proprio cult, anche grazie a donne bellissime che lo hanno indossato, per i set fotografici e al cinema. Da Marilyn Monroe a Ursula Andress.

Oggi, al di là di qualche gusto vintage che, di tanto in tanto, ritorna, il bikini è, ormai da decenni, un must per le donne di tutto il mondo. Ma sapete che il bikini che sceglierete per la prossima stagione estiva ormai alle porte sarà influenzato dal vostro segno zodiacale? Ecco come.

Un bikini per ogni segno zodiacale

Eh già. Il costume da scegliere per l’estate non è affatto una scelta banale per una donna. E’ un indumento, un accessorio da non sbagliare per non sfigurare in spiaggia. Ecco, allora, i bikini più gettonati dai segni zodiacali.

Bikini
La scelta del bikini per l’estate foto: Ansa – kronic

Ariete e Acquario, solitamente, amano i colori accesi, quindi sceglieranno qualcosa su questo genere. Al massimo, sulle spiagge potremmo vedere qualche variante floreale. Del resto, si tratta di segni zodiacali molto fantasiosi, per cui non ci può aspettare nulla di banale. Da aggiungere a questi due segni il Sagittario, che punterà molto su costumi dal gusto sbarazzino, per dare libero sfogo all’inventiva. Ma anche i Gemelli, che probabilmente opteranno per il due pezzi a fascia, che può dare maggiore possibilità anche di spezzare i colori.

Dal canto loro, invece, le donne nate sotto il segno del Cancro, della Bilancia e dello Scorpione amano essere sexy. Anche in spiaggia. Per questo è assai probabile che le si possa vedere o con un costume total black (uno dei colori sexy per eccellenza) oppure con un midkini, solitamente adatto dalle donne con un seno molto pronunciato.

I segni più audaci, invece, saranno i Pesci e il Leone. Potremmo vedere molte donne con un costume a triangolo per coprire meno pelle possibile e avere una tintarella invidiabile. Ma le donne più coraggiose (ovviamente, quelle nate sotto il segno del Leone) potrebbero sorprenderci con un topless.

Agli antipodi, invece, le nate sotto i segni del Toro, della Vergine, e del Capricorno. Si tratta di donne molto pudiche, quindi punteranno sul gusto retrò, con costumi interi o da olimpioniche.

Impostazioni privacy