Questo ingrediente naturale terrà lontane mosche, formiche e zanzare dalla tua casa

Semplice, naturale e alla portata di tutto: svelato un semplice trucco per tenere lontane mosche, zanzare e altri insetti.

Nonostante il maltempo degli ultimi giorni, ormai la primavera e nell’aria. Finalmente le giornate si sono allungate, i cappotti sono stati riposti dell’armadio e si attende solo lo spuntare definitivo del Sole e delle belle giornate. Tuttavia, questo periodo combacia a tutti gli effetti con il ritorno alla vita della natura.

Allontanare zanzare e altri insetti
Rimedi per tenere lontani gli insetti – Kronic.it

Oltre alle piante, ormai fiorite, si sono tornati a farci visita anche gli insetti. Soprattutto mosche e zanzare. Entrambe tra gli ospiti meno desiderati che si possono avere a casa. Se le prime vanno in cerca di cibo, le secondo vorrebbero fare di noi il loro pasto.

E questo può dare luogo ad alcune spiacevoli situazioni. Le punture di zanzare, tuttavia, e il loro ronzarci vicino alle orecchie quando dormiamo, possono essere evitate con alcuni semplici rimedi naturali. Esiste infatti un prodotto presente più o meno nelle case di tutti che può contrastare l’insorgere di antipatiche creature.

Il rimedio migliore per tenere lontane mosche, zanzare e altri insetti

Così facendo si evita sia di riempire l’aria con prodotti chimici, che di fare del male a mosche e zanzare. Per quanto siano due creature in grado di tirare fuori il peggio da ognuno di noi, c’è giustamente che vuole rispettarle lasciandole libere di vivere la loro esistenza.

Insomma, per accontentare un po’ tutti basta andare al mercato e comprare una cipolla. Il vegetale ha infatti delle proprietà naturali che non piacciono a mosche e zanzare, ma nemmeno a formiche e a tante altre varietà di insetti che piuttosto preferiranno starci alla larghe anziché fare i conti con il suo odore forte.

Cipolla contro gli insetti
La cipolla è un rimedio contro gli insetti – Kronic.it

Basta un piatto di cipolla tritata da tenere non troppo lontano per dire addio per sempre agli spray contro gli insetti. Un rimedio semplice, economico ed efficace per non avere più ospiti indesiderati. Specialmente in questo periodo di rinascita per loro.

Per chi volesse districarsi un po’ di più, può anche utilizzare diversamente la cipolla. Invece di metterla in un piatto, è possibile anche creare una miscela con la quale nebulizzare l’aria. Un po’ di fragranza di cipolla in giro per casa è il prezzo da pagare per tenere lontani gli insetti di ogni genere.

Ora la cipolla non potrà più mancare

Tra i rimedi casalinghi più gettonati per tenere lontane mosche e zanzare, quello della cipolla rimane il più gettonato. Ci avevate mai pensato prima d’ora? Chi ha adottato questa soluzione ha ammesso di averne tratto dei benefici.

Quindi non resta che provare per credere. La cipolla è un alimento che difficilmente manca nelle case di ognuno di noi e, oltre ad essere buona e a fare anche bene, è un ottimo repellente naturale.

Impostazioni privacy