Life Style

Test visivo: scopri la differenza, se ce la fai sei eccezionale

Riesci a capire dov’è l’inghippo? Questo test ti farà impazzire: hai solo 10 secondi per risolverlo

I test di intelligenza sono amatissimi dagli utenti del web, e diventano virali in men che non si dica. Sono molto popolari soprattutto sui social network, in cui vengono condivisi con amici e parenti per scoprire chi è il più veloce ed abile di tutti: questa forse sarà la tua volta?

C’è un errore nell’immagine: riesci a scovarlo? – kronic.it

Provaci! Ci sono molti motivi per eseguire un test di intelligenza: prima di tutto è un modo per concedersi un momento di sollazzo e relax nel caos delle nostre giornate piene, per staccare qualche minuto da qualsiasi incombenza. Come se non bastasse, seppur nella spensieratezza è un modo per mantenere il cervello attivo e sveglio.

Sì, perché un test è una sfida, un enigma o un rompicapo che richiede un certo impegno, bisogna cioè far camminare il cervello per arrivare ad una soluzione. In quanto esseri umani siamo naturalmente attratti dalle sfide, specie se le percepiamo come alla nostra portata, quindi è difficile rinunciare!

Il test è difficilissimo: se lo risolvi in 10 secondi sei un portento

Un test è un modo quindi per misurare le nostre capacità cognitive e di ragionamento, e a seconda della tipologia vanno a stimolare determinate facoltà. In generale, però, tutti richiedono buone capacità di ragionamento logico e pensiero laterale, nonché pazienza e concentrazione.

C’è di più: a mano a mano che svolgerai dei test di intelligenza, oltre a stabilire qual è il tuo livello di abilità in quel dato momento, ti accorgerai di esser diventato molto più capace sia nello svolgimento dei test che nella risoluzione dei problemi nella vita vera. Sarai più attento, più perspicace, più fiducioso in te stesso.

Allora che aspetti? Mettiti alla prova! Il test di oggi richiede buone capacità di osservazione ed attenzione al dettaglio, essendo un test visivo. Nell’immagine ci sono dei numeri 6 e 9 disposti in fila. Ti sta già venendo la nausea a guardarli? Questo perché la loro forma è così simile che manda in confusione il nostro cervello, così come tutte le composizioni molto affollate.

Le file di 6 e 9 sembrano alternarsi in modo stabile, ma sarà proprio così? La realtà non è sempre come si presenta a prima vista… C’è infatti un inghippo, e sta a te trovarlo. Osserva attentamente e dicci cosa c’è di sbagliato.

Attento però: hai solo 10 secondi di tempo! Questa è la ragione per cui la maggior parte delle persone fallisce. Dovrai essere sia veloce che accurato, un compito non facile. Iniziamo! Pronti, partenza…via!

La soluzione: hai trovato l’errore?

Sei sicuro di aver guardato bene tutte le sequenze di numeri? Hai trovato la soluzione? Se non ce l’hai fatta, eccoti svelato dove si trovava l’errore:

C’era un 6 intruso nella fila di 9: l’avevi trovato? – kronic.it

Si trattava di un numero fuori posto: c’è un 6 nella quinta fila, nascosto in mezzo a tutti 9. Se non ce l’avevi fatta non ti preoccupare: continua a cimentarti con questo tipo di test e vedrai che diventerai presto un portento.

Recent Posts

Virus, batteri e rischio sostanze chimiche: quali infezioni puoi beccarti in acqua

Anche una semplice nuotata può diventare pericolosa: tra virus, batteri e anche sostanze chimiche, quali…

4 ore ago

Li usavi per chiamare, ora ti pagano per averli: questi i gettoni telefonici che valgono una fortuna

Oggi questi gettoni telefonici, comunissimi all'epoca, valgono davvero una fortuna: cosa fare se ne hai…

9 ore ago

Lavoro rivoluzionario, salario minimo a 1.100 euro e acquisto ferie: nel 2029 cambierà davvero tutto

Nel 2029 cambierà davvero tutto: nuove regole per il lavoro, con un salario minimo da…

14 ore ago

Cancro smascherato con largo anticipo: i medici ignorano da anni questo esame salva-vita

Un gruppo di ricercatori dell’Università Johns Hopkins ha compiuto un importante passo avanti nella diagnosi…

1 giorno ago

“Ma è legale?”: l’ingrediente nascosto nella pasta LIDL che ha fatto discutere tutti

La pasta LIDL continua a far discutere consumatori, soprattutto alla luce delle informazioni che emergono…

1 giorno ago

Il trucco (mai detto) per perdere peso in pochi giorni: le 5 regole

Perdere peso rapidamente è un obiettivo comune, ma spesso si pensa che per raggiungerlo siano…

2 giorni ago