Quanto+%C3%A8+acuta+la+tua+mente%3F+Trova+tutte+le+differenze+nell%26%238217%3Bimmagine+e+lo+scoprirai
kronicit
/2023/04/64075/quanto-e-acuta-la-tua-mente-trova-tutte-le-differenze-nellimmagine-e-lo-scoprirai/amp/
Categories: Attualità

Quanto è acuta la tua mente? Trova tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirai

Il test per scoprire quanto è acuta la vostra mente, trovate tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirete. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Vi proponiamo un test molto stimolante e divertente per mettere alla prova la vostra capacità di osservazione e scoprire quanto è acuta la vostra mente, quanto siete capaci di cogliere tutti i dettagli di una immagine, anche minimi. Test da fare con gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro nelle pause, per una sfida tutti insieme.

Quanto è acuta la tua mente? Trova tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirai (Kronic.it)

Il test che vi proponiamo è un test delle differenze, ovvero dovete cogliere gli elementi diversi tra due immagini che appaiono simili ma non lo sono. Nella composizione grafica che trovate sopra, potete vedere due disegni di un’ape che osserva un fiore con una lente di ingrandimento mentre ai suoi piedi si trova un libro.

Le due immagini dell’ape sembrano davvero uguali ma hanno delle differenze, anche minime, che dovete scoprire voi, aguzzando la vista. Pronti? Ecco come fare, di seguito tutti i dettagli e la soluzione del test.

Scoprite quanto è acuta la vostra mente, trovate tutte le differenze nell’immagine

Come abbiamo detto, trovate l’immagine grafica del test sopra in testata. Potete vedere due api, quasi identiche, ognuna disegnata all’interno di un cerchio bianco. L’ape scruta con una lente di ingrandimento un fiore e ha davanti un libro aperto. Sta studiando i fiori dove prendere il polline. Non dovete fare altro che osservare con grande attenzione ognuna delle due immagini dell’ape, concentrandovi per cogliere tutte le differenze, che ci sono anche se non sembra.

La soluzione al test delle differenze sull’ape (Kronic.it)

Aguzzate la vostra vista, prendetevi il tempo che vi serve e non lasciatevi scoraggiare se all’inizio non riuscite a trovare in che cosa si distinguono le due immagini. Fate un piccolo sforzo. Qui sotto vi diamo la soluzione.

Ecco in che cosa si distinguono le due immagini dell’ape che guarda il fiore con la lente d’ingrandimento. Le differenze sono in dettagli davvero minimi che richiedono una vista da falco. Se le avete trovate, complimenti perché era davvero difficile. Se non ci siete riusciti, le potete vedere nell’immagine qui sopra. Ve le spieghiamo.

Nell’immagine di destra, sulla pagina aperta del libro potete notare una foglia volante, che si è staccata dal gambo di un fiore che invece nella immagine di sinistra non c’è. Questo dettaglio è veramente difficile da cogliere.

Le altre differenze sono sulla testa dell’ape. Nella foto di sinistra manca all’ape un sopracciglio, sulla nostra destra, che invece è presente nella prima immagine. Sempre nella seconda foto, poi, non è disegnata la base dell’antenna di destra, che invece c’è nella prima foto. Infine, un dettaglio impossibile da scoprire un puntino in meno, tra quelli che sembrano lentiggini, sulla testa dell’ape nella parte sinistra, c’è nella prima foto ma non nella seconda.

Avete colto tutte queste differenze? Vi proponiamo anche un altro test visivo interessante.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

2 mesi ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

2 mesi ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

2 mesi ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

2 mesi ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

2 mesi ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

2 mesi ago