Categories: Attualità

Quanto è acuta la tua mente? Trova tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirai

Il test per scoprire quanto è acuta la vostra mente, trovate tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirete. Tutte le indicazioni utili da conoscere.

Vi proponiamo un test molto stimolante e divertente per mettere alla prova la vostra capacità di osservazione e scoprire quanto è acuta la vostra mente, quanto siete capaci di cogliere tutti i dettagli di una immagine, anche minimi. Test da fare con gli amici, i familiari e i colleghi di lavoro nelle pause, per una sfida tutti insieme.

Quanto è acuta la tua mente? Trova tutte le differenze nell’immagine e lo scoprirai (Kronic.it)

Il test che vi proponiamo è un test delle differenze, ovvero dovete cogliere gli elementi diversi tra due immagini che appaiono simili ma non lo sono. Nella composizione grafica che trovate sopra, potete vedere due disegni di un’ape che osserva un fiore con una lente di ingrandimento mentre ai suoi piedi si trova un libro.

Le due immagini dell’ape sembrano davvero uguali ma hanno delle differenze, anche minime, che dovete scoprire voi, aguzzando la vista. Pronti? Ecco come fare, di seguito tutti i dettagli e la soluzione del test.

Scoprite quanto è acuta la vostra mente, trovate tutte le differenze nell’immagine

Come abbiamo detto, trovate l’immagine grafica del test sopra in testata. Potete vedere due api, quasi identiche, ognuna disegnata all’interno di un cerchio bianco. L’ape scruta con una lente di ingrandimento un fiore e ha davanti un libro aperto. Sta studiando i fiori dove prendere il polline. Non dovete fare altro che osservare con grande attenzione ognuna delle due immagini dell’ape, concentrandovi per cogliere tutte le differenze, che ci sono anche se non sembra.

La soluzione al test delle differenze sull’ape (Kronic.it)

Aguzzate la vostra vista, prendetevi il tempo che vi serve e non lasciatevi scoraggiare se all’inizio non riuscite a trovare in che cosa si distinguono le due immagini. Fate un piccolo sforzo. Qui sotto vi diamo la soluzione.

Ecco in che cosa si distinguono le due immagini dell’ape che guarda il fiore con la lente d’ingrandimento. Le differenze sono in dettagli davvero minimi che richiedono una vista da falco. Se le avete trovate, complimenti perché era davvero difficile. Se non ci siete riusciti, le potete vedere nell’immagine qui sopra. Ve le spieghiamo.

Nell’immagine di destra, sulla pagina aperta del libro potete notare una foglia volante, che si è staccata dal gambo di un fiore che invece nella immagine di sinistra non c’è. Questo dettaglio è veramente difficile da cogliere.

Le altre differenze sono sulla testa dell’ape. Nella foto di sinistra manca all’ape un sopracciglio, sulla nostra destra, che invece è presente nella prima immagine. Sempre nella seconda foto, poi, non è disegnata la base dell’antenna di destra, che invece c’è nella prima foto. Infine, un dettaglio impossibile da scoprire un puntino in meno, tra quelli che sembrano lentiggini, sulla testa dell’ape nella parte sinistra, c’è nella prima foto ma non nella seconda.

Avete colto tutte queste differenze? Vi proponiamo anche un altro test visivo interessante.

Recent Posts

Bolli auto mai pagati, in questo caso puoi dimenticarteli: novità dallo Stato

Bolli auto mai pagati, in alcuni casi lo puoi dimenticare: ecco la novità che sta…

3 giorni ago

Allarme automobilisti, stanno arrivando a tutti migliaia di euro di multa: il motivo fa infuriare

Allarme automobilisti, la nuova norma sulla revisione auto fa arrivare migliaia di euro di multa:…

3 giorni ago

Il trucco che ti fa risparmiare quasi 1000 euro di benzina all’anno: mi ringrazierai

Benzina, ti svelto il trucco che nessuno vuole dirti per ti farà risparmiare quasi 1000…

3 giorni ago

Semaforo rosso, esiste un caso in cui puoi passare lo stesso senza temere multe: pochi lo sanno

Semaforo rosso, il codice stradale prevede un aggiornamento molto interessante: ora puoi passare senza prendere…

4 giorni ago

Boom di incentivi per le auto: 597 milioni in palio ma solo per chi rottama

Il governo italiano ha stanziato un fondo di 597 milioni di euro destinato a incentivare…

4 giorni ago

Patente sospesa e multa da 333€: se vedi questo codice sulla tua patente sei nei guai

Possibile sospensione della patente e eventuali multe nel caso di presenza di questo codice sul…

4 giorni ago