Il Tamagotchi sta tornando, gli appassionati di Harry Potter impazziranno: l’annuncio clamoroso

Gli appassionati della saga di Harry Potter e del Tamagotchi non stavano aspettando altro e stanno accogliendo la notizia con grande gioia. Scopriamo i dettagli di questo annuncio così atteso.

Alla fine degli anni ’90 del secolo scorso il Tamagotchi era al culmine del suo successo, tutti bramavano possederne uno e questo giochino elettronico era diventato una specie di oggetto cult. In effetti, dopo il lancio avvenuto in Giappone, nel lontano 1996, questo piccolo cucciolo virtuale di cui bisognava prendersi cura, pena la morte dello stesso, ha accompagnato l’adolescenza di molte persone, anche in Italia, ovviamente. Ora la novità è che sta tornando con una veste nuova, che ha a che fare con Harry Potter.

tamagochi nano harry potter
Ecco i due modelli di Tamagochi Nano Harry Potter – Kronic.it

Il Tamagotchi Nano Harry Potter, tutte le novità

Come gli appassionati sapranno già, il Tamagotchi era piccola consolle, una sorta di ovetto appiattito, con un display elettronico su cui appariva un animaletto che, ovviamente, non era reale. Nel senso che era virtuale e fatto di pixel, ma non solo. Infatti non era proprio appartenente a nessuna specie conosciuta e già presente sulla terra. In sostanza era un cucciolo di una specie aliena non meglio precisata.

Harry Potter mania
La Harry Potter mania adesso impazza anche sui Tamagochi | Kronic.it

Con un reset su un bottone si faceva schiudere l’uovo e si faceva nascere il Tamagotchi, che durante l’arco della sua vita richiedeva attenzioni e bisognava dunque accudirlo per farlo crescere, prosperare e vivere felice. Ovviamente se ti dimenticavi di nutrirlo oppure di accarezzarlo ogni tanto, questo animaletto deperiva e soffriva tantissimo, tanto che se ti dimenticavi della sua esistenza, era destinato a morire, e tu ad avere sensi di colpa!

Nel corso degli anni questo giochino ha vantato decine e decine di tentativi di imitazione, ma l’unico e vero Tamagotchi originale è quello creato da Akihiro Yokoi e Aki Maita, e prodotto da Bandai.

Ad ogni modo la novità di queste ore farà molto piacere ai seguaci di Harry Potter, dato che è stata annunciata la notizia ufficiale che sarà prodotto un Tamagotchi di Harry Potter, con cui potersi prendere cura delle creature della famosa saga.

I personaggi con cui poter giocare sono 25 e in base agli scenari in cui si gioca è possibile interagire con loro. Le varianti disponibili sono due:Castello di Hogwarts e Creature magiche.

Attualmente il gadget si può comprare solo sul mercato USA, e sarà disponibile dal prossimo 18 luglio. Su Amazon è possibile fare un preordine per non rischiare di rimanere a mani vuote. Il prezzo di vendita è, al momento, di 19,99 dollari.

Impostazioni privacy