Se il ripieno della crostata si brucia sempre in forno è perché non conosci questo trucco infallibile: a costo zero e semplicissimo

Adori fare la crostata, ma ti si brucia sempre il ripieno nel forno? Ecco un trucco infallibile semplice da attuare.

Non è semplicissimo fare una buona crostata. Che sia ripiena di crema di nocciola o marmellata, spesso l’interno viene bruciacchiato. Vi sveliamo però un trucco per fare eccezionale, senza bruciare nulla.

ricetta crostata ripieno trucco
Se il ripieno della crostata si brucia sempre in forno è perché non conosci questo trucco infallibile-kronic.it

La crostata al forno è sicuramente uno dei dolci più amati non solo in Italia. Avete mai provato a cucinarne una? La ricetta non è complicatissima, ma spesso si fa un grave errore: il ripieno infatti viene spesso bruciato. Molte volte con le torte infatti il problema è che possono venire bruciati i bordi o parti che si trovano all’estero della cottura. Come fare per risolvere il problema fin troppo comune?

Ricetta della crostata: ecco come fare per non far bruciare il ripieno, il trucco perfetto

Per ottenere crostate al forno deliziose e non bruciate un trucchetto esiste: bisogna infatti utilizzare un aggeggio che si può trovare nelle cucine di tutti. Un problema molto comune quindi, che può sparire con una semplice intuizione, non solo facile da attuare, ma anche economica. Basta solo un foglio di carta stagnola e il gioco è fatto. Ecco come fare per posizionarlo nel modo giusto per ottenere il risultato sperato.

ricetta crostata ripieno trucco
A costo zero e semplicissimo-kronic.it

Per usare il foglio di carta stagnola nel modo giusto bisogna tagliarlo a strisce, e posizionarle in modo da coprire per intero la crostata. A questo punto si può infornare la torta cos’ l’alluminio rallenterà il processo di cottura in modo da avere le parti di questa torta cotte in modo uniforme. Il centro infatti ci cuocerà, ma allo stesso modo non si bruceranno i bordi. Cosa succede? Con questo trucco in pratica si uniformeranno alla cottura di tutte le altre parti della crostata. E così avrete un dolce buono e cotto perfettamente.

Il trucco quindi è fatto: sembra difficile pensare che semplicemente con un foglio di alluminio si può ottenere un risultato eccellente. L’incubo della torta con il ripieno bruciato sarà ormai lontano anni luce. E così, oltre ad avere un impasto morbido e dolce si potranno gustare fette di crostata con un ripieno morbido e succulento. Che sia crema di nocciola, cioccolato, marmellata o crema con la frutta, non c’è torta che possa resistere a questo infallibile trucchetto!

Impostazioni privacy