Fate sempre scintille? Forse è colpa dei vostri segni zodiacali!

Conoscere le caratteristiche dei segni zodiacali può dire tanto sulla personalità di chi abbiamo vicino. In alcuni casi l’incompatibilità è legata proprio a questi.

L’astrologia genera sempre grande curiosità, anche in chi apparentemente sostiene di non crederci. Un po’ tutti infatti danno un’occhiata alle previsioni per i vari segni zodiacali, almeno a inizio anno, in modo tale da cercare di capire cosa potrebbe accadere. Certamente sarebbe sbagliato essere sbagliati da quanto si legge, perché a quel punto viene meno il libero arbitrio, ma questo può permettere di capire come potersi comportare in alcune situazioni.

segbi zodiacali scintille
Alcuni segni zodiacali fanno scintille quando stanno insieme – Foto | Kronic.it

È il caso, ad esempio, di quando si deve affrontare un colloquio di lavoro particolarmente importante o quando si vive un periodo difficile con il partner, non essere del tutto impreparati può allontanare eventuali insicurezze. I più assidui poi finiscono per avere anche un astrologo preferito a cui affidarsi. Il principio con cui farlo è però quello che indica spesso Paolo Fox, volto delle reti Rai: “Non credete all’oroscopo, ma verificate”.

I segni zodiacali possono dire tanto di noi

Non sono poche le persone che quando hanno la possibilità di fare nuove conoscenze, sia che si tratti di un aspirante fidanzato/a sia di un nuovo collega, sono interessate a conoscere quali siano i loro segni zodiacali di appartenenza. Al di là della fiducia nelle previsioni, infatti, questi ci permettono di capire tanto della personalità di chi abbiamo vicino. Difficilmente non ci sarà corrispondenza tra questo e il suo modo di agire.

Anzi, se sapessimo anche il loro ascendente (serve ora e luogo di nascita) il quadro sarebbe ancora più completo.

Questo non significa comunque essere come Nostradamus e sapere in anticipo ogni loro mossa, ma potremmo essere meno impreparati se dovessimo assistere a una reazione che non ci va molto a genio.

coppia litigio musi lunghi
Musi lunghi in una coppia dopo un litigio – Foto | Kronic.it

Non si dovrebbe comunque mai prendere lo zodiaco come un dogma assoluto, ma molto spesso l’incompatibilità che si registra tra due persone può non essere del tutto casuale.

A volte andare d’accordo è davvero impossibile

Quando si incontra qualcuno l’opinione di una persona può essere di due tipi differenti: c’è chi preferisce farsi un’idea d’istinto, convinto che quello difficilmente possa bastare, chi invece desidera attende e prende posizione solo dopo qualche tempo, in modo tale da non farsi condizionare.

A volte, però, ci sono coincidenze che si verificano troppo spesso per poter essere definite tali. Ci sono infatti alcune categorie di persone con cui difficilmente si riesce ad andare d’accordo e spesso ci si rende conto che appartengono ad alcuni segni zodiacali ben precisi. Evidentemente si hanno caratteri troppo diversi affinché tutto possa andare bene.

Vediamo quali sono quelli che difficilmente riusciranno ad avere un punto di incontro, secondo l’astrologa Nina Segatori, autrice del libro “Oroscopo Letterario”, volto a permettere di scoprire proprio “quali siano i punti di forza di una determinata combinazione di segni”. Attenzione, però, conoscere eventuali difetti può permettere anche di trovare eventuali punti di incontro, utili soprattutto se ci si è innamorati.

  • Scorpione-Scorpione: appartenendo allo stesso segno hanno caratteristiche simili, proprio per questo a volte scontrarsi può diventare inevitabile. Passionalità e attrazione fisica e mentale sono certamente i punti di forza di questo rapporto. in grado di nascere velocemente, ma allo stesso tempo di spegnersi con la stessa rapidità. Chi appartiene a questo segno difficilmente è in grado di dimenticare un torto subito. Anzi finisce per rinfacciarlo senza pensarci troppo, cosa che può creare distanza in una coppia.
  • Gemelli-Cancro: sono due segni zodiacali che possono in un primo momento diventare simili, ma in cui alla lunga le differenze possono pesare. I Gemelli amano vivere i sentimenti con leggerezza, cosa che potrebbe non piacere a un segno sensibile come il Cancro. I primi, inoltre, non sono bravi ad ammettere i propri errori, proprio per questo difficilmente potranno arrivare a una mediazione con il partner. Diverso è anche il loro modo di intendere un rapporto: i Gemelli sono lgici e razionali, mentre il Cancro si fa trascinare dal cuore.
  • Sagittario-Pesci: per quanto siano differenti, sono tante le coppie appartenenti a questi due segni zodiacali. Spesso, però, potrebbero faticare non poco per arrivare ad avere un rapporto equilibrato. Il Sagittario è un segno di Fuoco e, come tale impetuoso. È spinto subito da una forte attrazione fisica, ma che alla lunga può finire per stancarsi di chi ha al fianco. I Pesci, invece, sono piuttosto diffidenti, specialmente se frenati da esperienze negative vissute in passato. Insommma, la fatica può essere tanta.
Impostazioni privacy