Sei un vero genio? Lo scoprirai solo riesci a trovare il numero nascosto

Se pensi di avere un’acutezza mentale unica provalo con questo test: riesci a trovare il numero nascosto? Sembra quasi impossibile!

Di sicuro siete tra coloro che amano mettersi alla prova con sfide visive, indovinelli e trabocchetti di ogni genere. Se questo genere di giochi da allenamento mentale vi appassionano, vogliamo proporvene uno che sembra quasi impossibile! Pensi di avere buon occhio e grande acutezza mentale? Provalo con questo test: riesci a trovare il numero nascosto? All’apparenza sono tutti uguali, ma possiamo assicurarvi che uno è diverso dagli altri!

trovare numero nascosto
Dove si trova il numero nascosto? Se lo scopri sei un vero genio (kronic.it)

Prima di proseguire, perché non coinvolgete anche i vostri amici? Potrebbe essere una sfida interessante scoprire chi, per primo, riuscirà nell’ardua impresa! Ovviamente, saremo noi stessi a svelarvi l’arcano alla fine dell’articolo per confermare la vostra bravura o nel caso decidiate di deporre le armi. Vi abbiamo incuriosito abbastanza? E allora non perdete tempo e mettetevi subito al lavoro: analizzate la foto con grande attenzione e fate del vostro meglio.

Trova il numero nascosto: la sfida per veri geni, sembra impossibile!

Di fronte a questa immagina la maggior parte di noi ha seria difficoltà a concentrarsi e individuare qualcosa di diverso rispetto allo stesso numero che si ripete per intere righe. Eppure, ovviamente, ce n’è uno che non ha niente a che fare con gli altri ma che è nascosto così bene da apparire quasi invisibile. Questo perché il nostro cervello e i nostri occhi tendono ad “ingannarci” lavorando velocemente per elaborare ciò che vediamo.

Non disperate, però: se avrete pazienza e vi concentrerete abbastanza, siamo sicuri che riuscirete a scovarlo! In caso contrario, non preoccupatevi: di seguito troverete la soluzione! Eccolo lì, adesso riuscite a vederlo?

numero nascosto soluzione
Il numero nascosto è colorato di rosso: adesso lo vedi? (kronic.it)

Contate fino alla quarta riga partendo dal basso dell’immagine e poi spostatevi a destra di otto cifre. Lo avete individuato? Ebbene sì, si tratta proprio del numero 8, colorato di rosso, che non c’entra niente con i 9 di cui si compone la foto. Ammettiamolo, non si tratta certo di una sfida semplice, anzi, sono in molti a non essere riusciti a trovare la soluzione al primo colpo. Del resto, tenerci impegnati con questo genere di attività può darci davvero una mano ad allenare il nostro cervello e tenere attiva la nostra mente. Quindi, non diamoci per vinti e teniamoci sempre pronti a metterci ancora alla prova: diventeremo davvero imbattibili!

Impostazioni privacy