Il piccolo Archie più importante del Re? Il nuovo sgarbo di Harry e Meghan

Harry e Meghan finiscono di nuovo nel mirino dei tabloid inglesi. Questa volta è il loro primogenito a far scatenare la bufera: il piccolo Archie?

Archie, il primo figlio di Harry e Meghan Markle, è più importante del re d’Inghilterra? Il nuovo sgarro della coppia avrebbe fatto tremare la Corona inglese. Anche se non sono più a Londra i Duchi di Sussex continuano a destare scandalo.

harry meghan sgarro re archie
Scandalo a Corte per lo sgarro di Harry e Meghan. Foto Instagram-Kronic.it

Si è tanto parlato della presenza di Harry e Meghan all’incoronazione di re Carlo III, che avverrà il prossimo 6 maggio all’abbazia di Westminster a Buckingham, Palace. Solo la scorsa settimana è arrivata la notizia ufficiale: il principe Harry parteciperà all’evento maestoso. Al suo fianco non ci saranno i figli, Archie e Lilibet Diana, ma nemmeno la moglie Meghan Markle, nonostante pare sia stat invitata. I due infatti avrebbero fatto un nuovo “sgarro” alla Corona.

Lo sgarro di Meghan e Harry alla Corona: il piccolo Archie più importante dell’incoronazione di re Carlo

Secondo i tabloid inglesi i Duchi di Sussex avrebbero anteposto, come importanza, il compleanno del principe Archie, che compie 4 anni, all’incoronazione di Re Carlo II. In quel giorno, il 6 maggio, si terranno i due eventi importanti per la Royal Family e Meghan ed Harry avrebbero deciso di non fare nulla per spostare il giorno del compleanno del piccolo Archie. Il bambino infatti non solo non sarà presente all’evento maestoso a Londra, ma festeggerà in California. Con lui la mamma, assente all’incoronazione, che lascerà quindi solo il secondogenito del re.

harry meghan sgarro re archie
Il piccolo Archie più importante del re- Foto Instagram-Kronic.it

Lo scontro tra i Duchi di Sussex e la Corona inglese è quindi più acceso che mai. Dopo le accuse emerse dal documentario Netflix e nell’autobiografia di Harry, Spare, non è stato fatto alcun passo indietro. L’obiettivo di vita dei due è molto chiaro: la loro vita privata e quindi i loro figli vengono prima della Royal Family. Una decisione che hanno deciso di mantenere anche di fronte a un evento di importanza mondiale. Sono 70 abbi infatti che sul trono inglese non sale un nuovo re. La regina Elisabetta II, morta lo scorso settembre, ha avuto una vita molto lunga e i sudditi aspettano di vedere un’incoronazione da molto tempo.

Secondo Lee Cohen, editorialista esperto di faccende reali, inoltre Harry e Meghan potrebbero mettere in risalto il compleanno di Archie con qualche annuncio fatto poche ore prima dell’incoronazione. Infatti è tradizione delle famiglie reali pubblicare scatti dei bambini in occasione dei compleanni e questo potrebbe oscurare l’importanza dell’incarnazione. Cohem ha Express.co.uk ha dichiarato: “È terribilmente meschino, ma i Sussex, che non hanno più la loro piattaforma reale, sembrano apprezzare ogni opportunità per tentare di mettere in ombra un’occasione reale”. Proprio per ottemperare all’importanza dell’evento del compleanno del primogenito, Harry parteciperà all’incoronazione solo alle 11.00 per poi prendere un volo commerciale e tornare in California per i festeggiamenti.

Impostazioni privacy