Hai problemi con la doccia? Con questo trucchetto il soffione sarà come nuovo

Il trucchetto per evitare problemi con il soffione della doccia: fai così e tornerà come nuovo senza bisogno di spendere un soldo

Sappiamo bene quanto sia fondamentale aver cura del nostro bagno, impegnarci quotidianamente nella sua pulizia. Di sicuro è una delle stanze della casa che usiamo di più e per la salvaguardia della nostra salute non dobbiamo sottovalutarne l’igiene. Molti di noi, però, si ritrovano ad aver a che fare con un inconveniente non da poco: seri problemi con il soffione della doccia! Ecco un trucchetto infallibile e a costo zero per rimediare in modo semplicissimo.

Doccia
Il soffione della doccia può essere un incubo | Kronic.it

Esce poca acqua, a zampilli, troppo calda o troppo fredda, insomma, un vero incubo. Soprattutto quando, magari, siamo sotto la doccia e vorremmo rilassarci dopo una lunga e faticosa giornata. Non temete, la soluzione è più semplice di quanto possiate pensare: questo ingrediente verrà in nostro soccorso!

Il trucchetto da provare: addio problemi col soffione della doccia

Spesso e volentieri, alla base di questo malfunzionamento, c’è del semplice calcare. L’acqua, infatti, che ne talvolta piena, porta alla formazione non solo di quella odiosa patina su rubinetti, lavandini e lavelli, ma anche a quella di vere e proprie pietruzze nei tubi e, appunto, nel soffione. Come liberarcene senza fatica? Utilizzando un semplice ingrediente: l’aceto!

soffione doccia problemi
Che incubo i problemi con la doccia! Rimedio naturale a costo zero (kronic.it)

Ciò che dovremo fare sarà smontare il soffione e pulirlo alla meglio per rimuovere lo sporco in superficie. Andremo quindi a riempire una bacinella con dell’acqua, possibilmente pura, senza calcare e poi uniremo l’aceto. Per le quantità regolatevi in base alle condizioni del soffione e tenendo a mente che per ogni litro di liquido occorre un bicchiere di aceto. Mescolati i due ingredienti andate ad immergere la doccetta e lasciatela in ammollo per un’intera notte.

Al mattino, una volta sgocciolata, ci accorgeremo che appare brillante e che i vari forellini di cui si compone risultano già scrostati e “liberi”. Servendoci quindi di un vecchio spazzolino potremo rimuovere anche le ultime tracce di calcare. Et voilà: il soffione è come nuovo! Basta rimontarlo e il gioco è fatto. Questa stessa miscela può esservi utile per contrastare il calcare sui rubinetti o nel lavandino: un rimedio economico ma super efficace che vale di certo la pena provare.

Consiglio extra: procedere con questo tipo di pulizia almeno una volta a settimana e non avrete più problemi con la doccia, fidatevi!

Impostazioni privacy