Test personalità: dimmi come tieni la tazza e ti dirò che tipo di persona sei

Dal manico, con due mani, sul palmo… tu come tieni la tazza? Fai il test e potrai scoprire che tipo di persona sei

Le nostre abitudini e i nostri atteggiamenti sono un indizio importante per comprendere chi siamo davvero. A volte non ci rendiamo conto di quanto il modo di fare e comportarci possa svelare della nostra personalità. Mettiti alla prova con questo test: dimmi come tieni la tazza e ti dirò che tipo di persona sei! Fiduciosa, determinata, socievole, raffinata: ti rispecchi nel profilo associato all’immagine che hai scelto?

test personalità tazza
Fai il test della tazza: come la impugni svela molto della tua personalità (kronic.it)

Non solo come sei fatta, ma anche il modo in cui gli altri ti vedono e percepiscono. Ciò che devi fare è osservare attentamente le quattro rappresentazioni che ti abbiamo proposto e individuare quella che si avvicina di più alle tue abitudini. I risultati potrebbero sorprenderti, ti aspettavi di essere questo tipo di persona?

Come tieni la tazza? Fai il test della personalità che ti dirà che persona sei

Non ha niente a che fare con il Galateo e la formalità, non siamo qui per stabilire quale sia il modo giusto e quale quello sbagliato. Ciò che farà il test sarà svelarti, in base a come impugni la tazza, qualcosa su te stesso e su come appari agli occhi degli altri.

test tazza impugnare
Tu come tieni la tazza? Il test della personalità che ti lascia a bocca aperta (kronic.it)

Poggiata sul palmo. Sei una persona molto organizzata e cauta, riflessiva. Tendi a valutare sempre pro e contro di ogni situazione prima di decidere quale sia il modo migliore di agire. Non ti lasci mai trasportare dall’impulsività e per chi ti conosce bene sei un punto di riferimento su cui si può sempre contare.

Con entrambe le mani. Hai la capacità di comprendere al volo gli stati d’animo altrui grazie alla tua spiccata empatia. Ti immedesimi nei sentimenti e ti fai carico dei problemi delle persone che ami, sempre pronta a dare una mano. Sai quanto sia importante ricevere sostegno e conforto nei momenti di bisogno e tu stesso non hai problemi a chiedere aiuto quando serve. Sei comprensiva e pacata, difficilmente perdi le staffe.

Dal manico. Sei raffinata, hai fascino da vendere! La tua determinazione e la tua testardaggine ti permettono di raggiungere tutti gli obbiettivi che ti sei prefissata. Non ti tiri mai indietro se c’è da far valere il proprio punto di vista, sebbene a volte tu possa risultare un po’ rude agli occhi degli altri.

Avvolgendola con una mano. Se impugni così la tazza sei una fonte inesauribile di energie. Hai sempre mille impegni e non ti scoraggi mai di fronte alle avversità. La tua solarità e il suo entusiasmo sono di ispirazione per le persone che ti circondano e riesci sempre a vedere il lato positivo di ogni situazione.

Impostazioni privacy