Parto+cesareo+da+record+%7C+Il+bambino+%C3%A8+un+gigante
kronicit
/2023/01/63528/parto-cesareo-da-record-il-bambino-e-un-gigante/amp/
Attualità

Parto cesareo da record | Il bambino è un gigante

Il parto cesareo più incredibile mai esistito: vero e proprio record, il bambino è un gigante, scopriamo insieme cos’è successo nel dettaglio.

Quando nasce un bambino, la prima domanda che ci si pone solitamente è: quanto è grande? Quanto pesa? Tutte le mamme vogliono saperlo subito dopo aver partorito, oltre ovviamente ad assicurarsi che il bimbo stia bene, e lo stesso chiedono anche tutti i parenti e gli amici in trepidante attesa.

Parto cesareo lascia tutti senza parole: il bambino è gigante (Kronic)

La storia che stiamo per raccontarvi riguarda proprio una nascita, ma vi lascerà del tutto senza parole, perché si tratta di un vero e proprio record. La donna di cui vi parliamo, infatti, alla fatidica domanda sul peso e la grandezza del suo bimbo appena nato, si è sentita rispondere qualcosa che l’ha lasciata completamente di stucco. Scopriamo insieme tutti i dettagli dell’incredibile vicenda.

Parto cesareo da record: il neonato è gigante, ecco tutti i dettagli della vicenda

Cosa pensereste se, subito dopo aver partorito, vi dicessero che vostro figlio è un vero e proprio gigante? Probabilmente rimarreste di stucco, ed è proprio quello che è successo a una giovane donna brasiliana, che lo scorso 18 gennaio ha dato alla luce il bambino più grande mai nato nel Paese. Si tratta di un vero e proprio primato, perché il piccolo Angerson Santos è uno dei bambini più grandi mai nati, anche se il record assoluto è detenuto da un bimbo italiano, nato nel 1955 ad Aversa, in provincia di Caserta, con un peso di 10,2 kg. Il piccolo Angerson è nato invece con un peso di 7,328 kg ed è lungo ben 59 cm, insomma ha le dimensioni di un bimbo di circa 6 mesi.

Bambino gigante nato in Brasile: i dettagli della vicenda (Kronic) da Twitter @VirtualAmazonas

Il parto è avvenuto all’ospedale Padre Colombo di Parintins, in Amazzonia. La mamma, la 27enne Cleidiane Santos Dos Santos, si era recata in ospedale per un controllo di routine, ma i medici si sono resi conto delle dimensioni del bambino e hanno deciso di farla partorire subito effettuando un taglio cesareo. La donna, mamma di 5 figli, è stata dunque immediatamente ricoverata e ha partorito il giorno dopo, precisamente il 18 gennaio. Il piccolo Angerson è stato messo subito in incubatrice, ma per fortuna sembra non mostrare alcun problema o anomalia legata alle sue dimensioni. Stando alle notizie condivise sul portale Amazonas Virtual, dunque, il piccolo dunque sta bene, e così anche la sua mamma, che ora però si è trovata a dover dare via tutti gli abitini e il corredino che aveva preparato per lui, visto che niente di quello che aveva acquistato è della taglia giusta. Stando a quanto si apprende, infatti, l’ospedale avrebbe ora aperto una raccolta fondi per aiutare la famiglia a ricompargli pannolini e abiti della giusta misura.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

2 mesi ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

2 mesi ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

2 mesi ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

2 mesi ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

2 mesi ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

2 mesi ago