La leggenda del Soul, Reneee Geyer, se ne va a causa di alcune complicanze in merito all’intervento di protesi all’anca. Ecco la sua vita
Nata a Melbourne l’11 settembre 1953, Renee Geyer è stata uma cantante australiana spesso riconosciuta come una delle migliori esponenti della scena jazz, soul e R&B.
Nata come terza di tre figli, Renee in ogni intervista si è sempre descritta come una bambina difficile, che ha tentato diverse scuole ottenendo da tutte un’espulsione diretta. A sedici anni, nel 1970, inizia la sua carriera come cantante in una band jazz-blues chiamata Dry Red e, da quel momento, non si ferma più.
Proprio nelle ultime ore, però, Renee Geyer ha lasciato questa terra a causa di alcune complicazioni di salute: aveva solo 69 anni.
Dopo l’esordio nel mondo della musica jazz e soul a soli 16 anni, di Renne Geyer si può dire che abbia avuto una carriera praticamente durata ben cinquant’anni, costellata di successi ed emozioni uniche. Lei, infatti, fu la prima donna ad essere inclusa nel Music Victoria Hall of Fame, ad esempio: la sua famiglia, ancora oggi, la descrive come una vera e propria forza della natura.
A dare la notizia della sua dipartita è proprio la sua famiglia che, con immensa tristezza, ha annunciato la morte di Renee Geyer a causa di complicanze insorte dopo l’intervento di protesi all’anca. Mentre era in ospedale, inoltre, la Geyer ha scoperto di avere un inoperabile cancro ai polmoni, che le ha concesso ben poco tempo. “Non ha sofferto ed è morta serenamente circondata dagli amici e dai parenti“, hanno detto i più intimi. Tantissimi i messaggi di cordoglio, sui social:
Renee Geyer era nota soprattutto per le sue stupefacenti qualità vocali e per la sua lunga carriera, vissuta sia come vocalist di band che come cantante solista. Uno dei suoi brani più conosciuti al mondo è It’s a Man’s Man’s World, uscito nel 1974. La famiglia ha ricordato che, solo un mese fa, Renee Geyer ha cantato in una casa piena di persone e stava progettando un altro anno ricco di impegni legati al canto. “Renee ha vissuto la sua vita così come sul palco, stando solo alle sue condizioni e vivendola a pieno. Amata e rispettata, era una forza della natura e un tesoro nazionale. La sua morte lascia una voragine gigante nell’industria musicale australiana“, scrive la famiglia.
Disinfezione dei cuscini: metodi efficaci per un riposo sicuro e igienico in estate e non…
Il fondatore di Meta Mark Zuckerberg, ha offerto ad un suo ex dipendente oltre 1…
L'attività fisica riesce a rallentare un problema del morbo di Parkinson: l'importante scoperta in uno…
Vite al limite, ecco come uno dei pazienti del programma è completamente cambiato: tutti i…
Tumore alla pelle, non sottovalutare mai questi segnali: ecco cosa devi verificare, tutti i dettagli…
Costretto al ricovero immediato, a darne la notizia la stessa ex star del programma di…