Cronaca

Come in un film, finisce con la macchina dentro al negozio

Incidente incredibile quello che è successo poche ore fa a Roma. La macchina l’ha sfondato completamente: scena da panico

Siamo abituati a vederle solo nei film, certe scene. Ad esempio nell’iconico Fast and Furious, macchine che si ribaltano e autobus che prendono fuoco sono frequenti e caratteristici. Nella realtà, però, certe cose non dovrebbero accadere.

Incidente a Roma: sfonda un negozio (kronic.it)

Anche nella realtà di tutti i giorni, però, gli incidenti sconvolgono gli automobilisti, ritardano il traffico e allarmano le famiglie. Secondo le statistiche, gli incidenti stradali sono la principale causa di morte per giovani dai 15 ai 24 anni e, sempre secondo questi dati, ben il 90% di incidenti potrebbe essere evitato con qualche attenzione in più.

A Roma, proprio poche ore fa, un’auto ha letteralmente sfondato una vetrina di un negozio. Ecco i fatti, come sta l’automobilista e la dinamica dell’incidente.

Incidente a Roma: abbatte la vetrina

Pomeriggio davvero scioccante quello del commerciante di prodotti per la casa di Via Tuscolana, a Roma. Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, infatti, un furgone ha letteralmente sfondato il negozio, distruggendone parte dell’ingresso, dopo aver invaso completamente il marciapiede. Secondo le prime indiscrezioni, alla base di questo incidente ci sarebbe uno scontro tra il suddetto furgone e un’altra auto: entrambi i conducenti son feriti e son stati portati all’ospedale, in codice arancione.

Con l’auto ha distrutto una vetrina (kronic.it)

Nessun ferito, invece, per quanto riguarda il titolare del negozio, i suoi clienti o qualcuno che poteva essere a passeggio proprio in quel momento: nella sfortuna, quindi, si può dire che sia andato tutto per il meglio, poiché poteva essere una vera strage. Al momento, gli inquirenti stanno cercando di capire le cause dell’incidente e se alla base ci sia una distrazione, come l’uso del cellulare, o un eccesso di velocità.

Come anticipato, infatti, ben il 90% degli incidenti anche mortali è causato da gesti incoscienti che il guidatore effettua senza pensarci, con la convinzione di avere comunque la massima attenzione sulla strada. In realtà, però, quando si è alla guida si ha tra le mani una vera e propria arma che, come pistole e fucili, bisogna saper maneggiare. Occhi sempre aperti, velocità controllata e gesti prudenti sono alla base di una guida sicura non solo per sé stessi, ma anche per tutti gli altri automobilisti. Negli anni, infatti, proprio per evitare questi incidenti dovuti alle distrazioni, le norme in merito alla circolazione si son fatte sempre più aspre ma, nonostante ciò, gran parte degli eventi traumatici son causati da cellulari e simili.

Recent Posts

Multa sulle strisce blu, tutti i casi in cui puoi contestare e non pagare un euro: sono tantissimi

Le multe sulle strisce blu rappresentano una delle sanzioni più comuni per gli automobilisti nelle…

52 minuti ago

Patente, ora si devono pagare 250 € ogni anno: la tassa obbligatoria per tutti

Una tassa obbligatoria per tutti sulla patente? Perché c'è un costo da 250 euro l'anno:…

6 ore ago

L’età pensionabile scende da 67 anni a 64 nel 2026, ecco chi può festeggiare

Da 67 a 64 anni, scende l'età pensionabile dal prossimo anno ma attenzione a questi…

11 ore ago

Chiamate del call center, se pronunciate questa frase vi prosciugano il conto: l’esperto svela le parole da non pronunciare mai

Nel panorama delle truffe telefoniche, gli scam telefonici rappresentano una minaccia sempre più insidiosa per…

1 giorno ago

Bollo auto, cambiano tutte le regole dal 2026: chi dovrà pagare e chi sarà esente

Dal 2026 bollo auto, cambiano le regole su pagamenti, scadenze ed esenzioni. Tutte le informazioni…

1 giorno ago

Lo sharenting impazza, sempre più casi: crescono le denunce tra i genitori

Nel panorama digitale italiano, il fenomeno dello sharenting continua a registrare una crescita significativa, con…

1 giorno ago