Gossip e Spettacolo

Lutto nella famiglia dei Simpson | C’è stato dal primo episodio

L’iconico cartone che ha segnato la storia della televisione deve piangere uno di famiglia. Per I Simpson, infatti, c’è stato dal primo giorno: ecco chi è

Chi non ha mai fatto una risata di fronte alle avventure di Homer o di Bart? Impossibile poi non commuoversi con le battaglie di Lisa, tanto precoci e mai attuali come oggi, soprattutto in merito a certi temi. E poi la tenera Marge, che accudisce tutti con amore: insomma, i Simpson sono una pietra miliare nell’intrattenimento di generazioni intere.

Lutto nel mondo dei Simpson (kronic.it)

Profetici per certi versi, I Simpson in realtà portano in scena una forte critica alla società attuale: se da piccoli non la si può cogliere, crescendo invece si legge in Homer un padre pieno di sensi di colpa per i suoi errori ma incapace di risolverli e in Lisa una figlia spesso poco capita, poiché “troppo” diversa.

Nelle ultime ore, tutta la famiglia che da 33 anni porta avanti l’iconico cartone ha dovuto dire addio a uno dei primi pionieri del progetto: ha lavorato ad ogni singolo episodio.

I Simpson dicono addio a Chris Ledesma

A soli 64 anni, nelle ultime ore se n’è andato Chris Ledesma, il music editor che ha lavorato ad ogni singolo episodio dei Simpson sin dal suo esordio, ormai 33 anni fa, fino ad oggi. Il suo lavoro consisteva nell’editing e nella produzione di musica per film, televisione, pubblicità e progetti: se de I Simpson ricordate qualche motivetto musicale, quindi, è per merito suo.

Dal 1989, infatti, Chris Ledesma non è mai mancato ed ha contribuito in maniera concreta a fare de I Simpson un cartone che ha segnato la storia. L’animator Matthew Schofield, che ha lavorato al suo fianco per anni, si è detto profondamente scioccato e triste per questa morte, arrivata dopo una lunga malattia.

A dargli un ultimo addio sono proprio I Simpson che, per onorare il suo lavoro, gli hanno dedicato una puntata speciale. Qui, si vede proprio lui, Chris Ledesma, seduto sull’iconico divano domestico in mezzo alla famiglia: durante i titoli finali si legge la dedica nei suoi confronti.

Sono diversi i membri della troupe che han voluto rendere omaggio al loro collega. Al Jean, uno dei primi sceneggiatori del cartone animato, ha descritto Chris come un uomo meraviglioso, “…che lavora sodo e di grande talento che mancherà a tutto ciò che conosceva“. Anche Josh Weinstein, l’ex showrunner de I Simpson, l’ha definito come una delle persone più gentili mai conosciute.

Recent Posts

Virus, batteri e rischio sostanze chimiche: quali infezioni puoi beccarti in acqua

Anche una semplice nuotata può diventare pericolosa: tra virus, batteri e anche sostanze chimiche, quali…

11 ore ago

Li usavi per chiamare, ora ti pagano per averli: questi i gettoni telefonici che valgono una fortuna

Oggi questi gettoni telefonici, comunissimi all'epoca, valgono davvero una fortuna: cosa fare se ne hai…

17 ore ago

Lavoro rivoluzionario, salario minimo a 1.100 euro e acquisto ferie: nel 2029 cambierà davvero tutto

Nel 2029 cambierà davvero tutto: nuove regole per il lavoro, con un salario minimo da…

22 ore ago

Cancro smascherato con largo anticipo: i medici ignorano da anni questo esame salva-vita

Un gruppo di ricercatori dell’Università Johns Hopkins ha compiuto un importante passo avanti nella diagnosi…

1 giorno ago

“Ma è legale?”: l’ingrediente nascosto nella pasta LIDL che ha fatto discutere tutti

La pasta LIDL continua a far discutere consumatori, soprattutto alla luce delle informazioni che emergono…

2 giorni ago

Il trucco (mai detto) per perdere peso in pochi giorni: le 5 regole

Perdere peso rapidamente è un obiettivo comune, ma spesso si pensa che per raggiungerlo siano…

2 giorni ago