Amici, annuncio drammatico: sta lottando contro una terribile malattia – VIDEO

Amici, l’annuncio lascia tutti a bocca aperta: sta lottando contro una terribile malattia, ecco cosa sta succedendo all’amatissimo volto del programma. 

Sono ormai 20 anni che Maria De Filippi entra nelle case degli italiani con il suo Amici, uno dei talent più amati della televisione, oltre che una scuola prestigiosissima per cantanti e ballerini.

Amici
Amici, drammatico annuncio di un amatissimo volto del programma (Kronic) da Instagram @_defilippimariaa

Sono 20 anni, infatti, che da questo show vengono fuori dei talenti che poi intraprendono una strada lavorativa nel canto o nel ballo e ci sono tantissimi esempi di artisti ‘nati’ proprio ad Amici, da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, passando per Annalisa Scarrone, Stash, Irama e i più ‘recenti’ Sangiovanni, Aka7 e tanti altri. Anche tanti ballerini negli anni sono riusciti a trasformare la propria passione in lavoro, ed è impossibile non pensare, tra gli altri, ad Anbeta, Elena D’Amario, Umberto Gaudino e la giovanissima Giulia Stabile.

Recentemente, poi, si è tornato a parlare di alcuni ex protagonisti del talent, come Dennis Fantina, vincitore della primissima edizione e concorrente della passata edizione di Tale e Quale Show, vinta da Antonino Spadaccino, altro ex vincitore del programma di Maria De Filippi. In queste ore, però, si parla di Amici per un drammatico annuncio pubblicato proprio da un ex amatissimo volto del programma, che sta lottando contro una terribile malattia: ecco di chi si tratta e cosa sta succedendo.

Amici, il drammatico annuncio dell’ex concorrente: sta lottando contro una terribile malattia, ecco i dettagli

Per raccontare la vicenda che vede protagonista un ex concorrente di Amici dobbiamo fare un salto al 2008, quando questi giovane cantante si è classificato terzo nel programma.

Pasqualino Maione
Pasqualino Maione, la malattia dell’ex concorrente di Amici (kronic.it)

Lui è Pasqualino Maione, cantante napoletano che dopo Amici ha continuato a fare musica e che ora però ha dato ai suoi fan un notizia drammatica. Erano mesi che Paki, così come lo chiamano i suoi sostenitori, non si faceva vedere su Tik Tok e la cosa aveva allarmato le tante persone che lo seguono. Qualche ora fa, però, l’artista è tornato sul suo profilo con un video in cui si è mostrato a dir poco irriconoscibile, visibilmente gonfio in viso: “Non sono ingrassato”, ha detto con tono ironico, “È l’effetto delle medicine, del cortisone, perché ho avuto un problema di salute abbastanza serio”.

Amici Pasqualino Maione malattia
L’ex concorrente di Amici Pasqualino Maione racconta la sua malattia (Kronic) da TikTok @pasqualinopaky

Pasqualino, infatti, ha raccontato di aver contratto una meningite dopo aver avuto il Covid la scorsa estate. La malattia gli ha colpito il cervello e il midollo osseo, ma fortunatamente è stata presa appena in tempo dai medici, che sono subito intervenuti e che lo tengono tuttora in terapia per cercare di farlo riprendere e guarire del tutto. “La strada è ancora lunga, ma ce la faremo”, ha detto Pasqualino, che ha voluto tranquillizzare i suoi fan e dire loro che sta meglio, anche se c’è ancora tanta strada da fare verso la guarigione.

@pasqualinopaky #sonoio #eccomi #ehgia #sonoancoraqua #chesiabenedetta #vivalavita #combattente #arrendersimai #guariresipuó ♬ suono originale – Paky Maione

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy