Cerca di uccidere la sua ex | Poi fugge e trova un nascondiglio assurdo

Tentato omicidio quello che ha sconvolto la città di Roma. L’uomo ha provato a ucciderla e poi è scappato: ecco dove l’hanno trovato

Sono purtroppo frequenti le notizie di donne uccise dai propri compagni o ex compagni. Non a caso, infatti, la lingua italiana ha coniato un termine specifico per queste situazioni: femminicidio.

tentato omicidio
Tenta di uccidere l’ex e poi si nasconde (kronic.it)

Spesso scatenate da un’eccessiva gelosia o dalla volontà di vendicare qualche torto subito in prima persona, le violenze sulle donne sono una triste realtà quasi quotidiana: si pensi che in Italia, nel 2022, sono state uccise 120 donne.

Nelle ultime ore, a Roma un uomo ha cercato di porre fine alla vita della propria ex compagna e a quella del fratello di lui. Ecco cos’è successo.

Tentato omicidio a Roma: salvi per un pelo

Nella zona di Ponte Milvio, un uomo ha sparato alla sua ex compagna e al fratello di lei mentre si godevano una cena insieme. La fortuna ha voluto che il responsabile sbagliasse mira: al posto di colpire i due sfortunati, il proiettile si è conficcato nel vetro di un locale in quel momento vuoto. Dopo aver sparato, il 38enne è fuggito insieme al suo complice. Quest’ultimo ha provato a scappare in zona Battistini, dove è stato raggiunto dalle autorità.

Il 38enne che teneva in mano la pistola, invece, si è barricato in casa sua e, anche quando le autorità l’hanno raggiunto, non voleva saperne di uscire. I poliziotti, quindi, han fatto irruzione nell’appartamento passando da una finestra e l’hanno trovato nascosto nel suo armadio, mimetizzato dai vestiti. Oggi si trova in carcere con l’accusa di tentato omicidio ma, per lui, non è la prima volta: già nel 2021 era stato arrestato con l’accusa di maltrattamenti sulla stessa donna.

donna si difende
Quasi uccisa dall’ex fidanzato (kronic.it)

A chiamare il 112 è stata la donna che, dopo la cena in un ristorante di Ponte Milvio con il fratello, all’uscita dal locale si è trovata di fronte il suo ex con il complice. Subito ne è nata una discussione, al termine della quale il suo ex fidanzato ha estratto una pistola dall’auto e ha sparato contro i due malcapitati.

Sul posto sono arrivati i poliziotti della sezione Volanti e dei commissariati di Villa Glori, Primavalle e Ponte Milvio, che hanno subito rintracciato il complice, che era in fuga, e il responsabile dello sparo. Sebbene l’arma non sia stata ancora trovata, le ricerche proseguono e intanto le indagini vanno avanti. L’uomo dovrà rispondere di tentato omicidio.

Impostazioni privacy