Lutto nel mondo della musica: se ne va una leggenda del Soul | Ecco chi è stata Renee Geyer

La leggenda del Soul, Reneee Geyer, se ne va a causa di alcune complicanze in merito all’intervento di protesi all’anca. Ecco la sua vita

Nata a Melbourne l’11 settembre 1953, Renee Geyer è stata uma cantante australiana spesso riconosciuta come una delle migliori esponenti della scena jazz, soul e R&B.

Renee Geyer
È morta Renee Geyer (kronic.it)

Nata come terza di tre figli, Renee in ogni intervista si è sempre descritta come una bambina difficile, che ha tentato diverse scuole ottenendo da tutte un’espulsione diretta. A sedici anni, nel 1970, inizia la sua carriera come cantante in una band jazz-blues chiamata Dry Red e, da quel momento, non si ferma più.

Proprio nelle ultime ore, però, Renee Geyer ha lasciato questa terra a causa di alcune complicazioni di salute: aveva solo 69 anni.

Renee Geyer, una vita di successo

Dopo l’esordio nel mondo della musica jazz e soul a soli 16 anni, di Renne Geyer si può dire che abbia avuto una carriera praticamente durata ben cinquant’anni, costellata di successi ed emozioni uniche. Lei, infatti, fu la prima donna ad essere inclusa nel Music Victoria Hall of Fame, ad esempio: la sua famiglia, ancora oggi, la descrive come una vera e propria forza della natura.

A dare la notizia della sua dipartita è proprio la sua famiglia che, con immensa tristezza, ha annunciato la morte di Renee Geyer a causa di complicanze insorte dopo l’intervento di protesi all’anca. Mentre era in ospedale, inoltre, la Geyer ha scoperto di avere un inoperabile cancro ai polmoni, che le ha concesso ben poco tempo. “Non ha sofferto ed è morta serenamente circondata dagli amici e dai parenti“, hanno detto i più intimi. Tantissimi i messaggi di cordoglio, sui social:

Renee Geyer era nota soprattutto per le sue stupefacenti qualità vocali e per la sua lunga carriera, vissuta sia come vocalist di band che come cantante solista. Uno dei suoi brani più conosciuti al mondo è It’s a Man’s Man’s World, uscito nel 1974. La famiglia ha ricordato che, solo un mese fa, Renee Geyer ha cantato in una casa piena di persone e stava progettando un altro anno ricco di impegni legati al canto. “Renee ha vissuto la sua vita così come sul palco, stando solo alle sue condizioni e vivendola a pieno. Amata e rispettata, era una forza della natura e un tesoro nazionale. La sua morte lascia una voragine gigante nell’industria musicale australiana“, scrive la famiglia.

Impostazioni privacy