Non si può morire così a 33 anni | Mistero sulle dinamiche della morte della star di TikTok

Si è spento a soli 33 anni la star di TikTok Taylor LeJeune per un improvviso arresto cardiaco: un decesso che fa male.

Taylor era divenuto famoso in tutto il mondo grazie ai video su TikTok in cui mostrava le propri abitudini alimentari. Il ragazzo americano amava mangiare in grosse quantità ed aveva sperimentato personalmente che il pubblico social amava vederlo mentre fagocitava qualsiasi cosa. Di video in cui content creator si abbuffano è pieno il web, così Taylor aveva avuto un’idea ancora più estrema consumare cibo raffermo o scaduto da diversi anni.

Taylor LeJeune
Taylor LeJeune morto a 33 anni (kronic.it)

Non è chiaro quale sia stato il meccanismo che ha spinto oltre 2 milioni di persone a registrarsi al suo canale per alimentare questa abitudine malsana, ma ciò che risulta evidente è che Taylor ha spinto l’asticella sempre più in alto al fine di mantenere la popolarità social e offrire alla propria community uno spettacolo sempre più estremo.

In molti ricorderanno ancora il video in cui il content creatori mangiava degli interi barattoli di carne di manzo o di frutta sciroppata risalenti al 1960. Cibo che sicuramente era andato a male, visto che se è vero che si possono consumare alimenti oltra la data di scadenza indicata senza che questi facciano male all’organismo, è altrettanto vero che dopo 60 anni è difficile che questi alimenti non facciano male.

La tragica morte del tiktoker: un decesso improvviso che fa male

Proprio il suo spingersi all’estremo era ciò che spingeva i fan a continuare a seguire i suoi video e in questo 2023 c’erano milioni di persone che attendevano di capire quale altra sfida avrebbe mostrato. Purtroppo, però, l’11 gennaio a postare su TikTok l’ultimo post della pagina di Taylor LeJeune è stato il fratello Clayton:

Mio fratello Taylor… è morto intorno alle 22:00 dell’11 gennaio 2023, a causa di un presunto attacco di cuore. È stato portato d’urgenza in ospedale e un’ora e mezza dopo è morto. Non ho ancora realizzato ciò che è successo. Il futuro è un’incognita… ma ho pensato che avrei dovuto annunciare la sua morte su TikTok per farlo sapere a tutti”.

 

@wafffler69 Replying to @lizmars69 I have dipped the Loop into the waters of lake minnetonka #big #fruit #loop #cereal #mschf #food #foodtok @wafffler69 ♬ original sound – wafffler69

Come si evince dal post attualmente le cause del malore fatale sono sconosciute e verranno comunicate non appena verrà conclusa l’autopsia sul corpo della giovane star dei social. Tuttavia i medici ritengono che il decesso possa essere stato causato da un infarto improvviso.

Taylor è morto a causa delle sue abitudini alimentari malsane?

La tragica notizia del decesso ha generato una partecipata discussione sui social. C’è chi ritiene che ad uccidere Taylor sia stato il vaccino anti covid, ipotesi complottista che è stata immediatamente contestata da migliaia di contatti, i quali, invece, ritengono che la causa del decesso possa essere lo stile alimentare malsano del ragazzo: “Se qualcuno si prende un colpo dopo aver passato 20 anni a mangiare burro e formaggio secco e vecchi hamburger, non puoi semplicemente incolpare un vaccino”.

 

@wafffler69 I think I know what erasers taste like now #vintage #canned #ham #olipop #olipoppartner ♬ original sound – wafffler69

Tra chi sposa la teoria del cibo malsano, c’è anche chi analizza i segnali fisici che risultavano evidenti già durante i video: “Ma non i grassi saturi? Mi piaceva guardarlo, ma era sempre sudato con il respiro pesante e le mani tremanti. Probabilmente aveva ipertensione, iperlipidemia e diabete – quindi siamo realisti qui – il cibo probabilmente ha fatto questo”.

Ipotizzando che la causa della morte prematura di questo ragazzo sia stato il suo stile di vita malsano e che dunque la popolarità ottenuta tramite i video su TikTok abbia giocato un ruolo importante, ci si chiede come sia possibile che dei video contenenti un messaggio così sbagliato non siano stati bloccati o penalizzati per il bene del content creator e per quello di chi, magari per emulazione, provava ad avviare un canale dello stesso tipo.

 

@wafffler69 Reply to @mars_lel ♬ original sound – wafffler69

Non sarebbe forse il caso di porre maggiore attenzione anche su contenuti di questo tipo? Non sarebbe meglio bloccare canali in cui i content creator mandano messaggi malsani e si esibiscono in comportamenti evidentemente pericolosi per la propria salute? La morte di Taylor fa male, perché la sua richiesta d’aiuto era davanti agli occhi di tutti e molti hanno preferito osservarlo mentre si auto distruggeva e ridere invece che ascoltarla.

Articolo di Fabio Scapellato

Impostazioni privacy