Sviene in diretta, l’attacco della gente

Non si è trovata solo a vivere un momento terrorizzante mentre stava lavorando in diretta tv ma è finita nel mirino di teorie complottiste e no vax nelle ore successive. Ecco cosa è accaduto ad una nota giornalista

Attaccata e presa di mira sui social dopo aver avuto un malore in diretta televisiva. Può sembrare una vicenda assurda ma è quanto accaduto ad una giovane e nota giornalista che si è ritrovata a vivere un momento di terrore davanti alla telecamera, mentre era collegata con lo studio per un servizio televisivo. 

ambulanza
Sviene in diretta (kronic.it)

E che, nelle ore successive, ha dovuto fare i conti con una serie di incredibili attacchi da parte di decine di persone a suon di teorie complottiste. Accusandola di essere stata male poichè vaccinata contro il Covid.

Malore in diretta per la cronista: attaccata sui social. Il motivo

Lei è la giornalista canadese Jessica Robb che, mentre si trovava in collegamento al tg ha iniziato ad avere difficoltà nel parlare per poi cominciare a barcollare: un vero e proprio mancamento che non è sfuggito agli occhi della giornalista in studio, la quale, dopo che Jessica ha confermato di non sentirsi bene, ha interrotto subito il collegamento. “Scusa Nahreman, non mi sento molto bene in questo momento e sto per…”, si sente dire alla giovane cronista e la conduttrice del telegiornale delle 18 di domenica in onda sul canale CTV Edmonton, risponde: “Va bene, torneremo da te e ci assicureremo che tu, Jessica, stia bene. Grazie”.

Jessica Robb
Jessica Robb sviene in diretta (kronic.it)

Tanto è bastato per scatenare le ‘teorie no-vax’ causa, a detta dei complottisti, del problema di salute che ha colpito la donna. Nelle ore successive la cronista, che in diretta tv stava parlando delle amiglie delle vittime del volo PS752 abbattuto tre anni fa dall’esercito iraniano, è intervenuta con un comunicato stampa per aggiornare il pubblico sulle sue condizioni. Jessica ha fatto sapere di stare bene ma di essere diventata oggetto di “un’enorme quantità di molestie e odio”.

Il comunicato della giornalista dopo il malore

“Domenica sera – ha spiegato poche ore dopo l’episodio – ho vissuto un momento molto personale e vulnerabile, come ho riportato in diretta. Da allora il video è stato condiviso migliaia di volte, insieme a teorie infondate sulla causa. A tutti coloro che mi hanno raggiunta con messaggi di supporto di auguri e preoccupazione, grazie. È stato travolgente e, anche se non riesco a rispondere a tutti i messaggi, sappiate che li ho visti e apprezzo ognuno di essi”.

Ma, prosegue la cronista, “ho anche ricevuto un’enorme quantità di molestie e odio, legati a false teorie sul motivo dell’incidente. Anche se non condividerò pubblicamente informazioni mediche private, posso dire che non c’è motivo di preoccupazione e che la mia comprensione del mio background medico fornisce una spiegazione ragionevole per quello che è successo. Posso, tuttavia, confermare che la situazione non era in alcun modo correlata al vaccino COVID-19″. Mettendo così a tacere i no-vax che l’hanno presa ad esempio per sostenere che la causa del suo malore sia riconducibile al vaccino contro il Covid.

Articolo di Daniele Orlandi

 

 

 

Impostazioni privacy