Jane+Alexander%2C+il+dramma+dell%26%238217%3Balcolismo+%7C+Ma+la+ricordate+in+Elisa+di+Rivombrosa%3F
kronicit
/2022/12/62938/jane-alexander-il-dramma-dellalcolismo-ma-la-ricordate-in-elisa-di-rivombrosa/amp/
Cinema

Jane Alexander, il dramma dell’alcolismo | Ma la ricordate in Elisa di Rivombrosa?

Un racconto che lascia senza fiato quello di Jane Alexander, la stella di Elisa di Rivombrosa. Era un’alcolista: ecco la sua vita

Icona di bellezza e di eleganza, Jane Alexander si è fatta conoscere soprattutto grazie ad Elisa di Rivombrosa e, qualche anno fa, alla sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Oggi si dice una donna nuova ma nel suo passato si cela un nemico insidioso: l’alcol.

Jane Alexander, attrice: ex alcolista (kronic.it)

Nata nel Regno Unito il 28 dicembre 1972, Jane Alexander è un’attrice e conduttrice naturalizzata italiana, dalle origini nobili. La sua famiglia, infatti, appartiene all’aristocrazia anglo-irlandese del XV secolo, discendente dal ramo Lord of the Isles: la cugina di Jane, Pamela Digby, è stata nuora di Wiston Churchill.

Dalle origini nobili all’attualità di successo, la vita di Jane Alexander è costellata di grandi soddisfazioni. Nel suo passato, però, c’è stato anche un periodo molto buio: soffriva di alcolismo.

Jane Alexander, come ne è uscita

Nata in Inghilterra da padre britannico e madre croata, Jane Alexander si trasferisce a Roma con i suoi genitori da piccolissima. I due, infatti, lavoravano nel mondo del doppiaggio e, per questo, indirizzano la figlia proprio su quella strada. Jane, quindi, inizia a fare la modella a 16 anni ed esordisce come attrice a soli 21 anni, nel film “Le donne non vogliono più” di Pino Quatrullo.

La vera svolta per lei arriva nel 2003, quando interpreta in Elisa di Rivombrosa la marchesa Lucrezia Van Necker Beauville. Questo ruolo le dà successo e notorietà:

Jane Alexander, attrice: ex alcolista (kronic.it)

Nel 2007, poi, torna a interpretare quel ruolo ne La figlia di Elisa – Ritorno a Rivombrosa e i suoi impegni cinematografici e televisivi proseguono, nel segno del successo. A un certo punto della sua vita, però, il tracollo: a svelarlo è proprio lei che, il 16 giugno 2022, ha pubblicato su Instagram il raggiungimento di un grande risultato. “Oggi festeggio. Sono tre anni che non bevo” ha scritto, ammettendo il suo passato da alcolista.

Non bevo perché ho capito di avere un problema e ho chiesto aiuto. In realtà io di avere un problema lo sapevo da anni, ci è voluto solo un po’ per fare la cosa giusta” ha poi spiegato. Per uscirne, ha chiesto aiuto a dei professionisti che, con il supporto del compagno Gianmarco Amicarelli, l’hanno resa una donna nuova. Oggi Jane non tocca più una goccia d’alcol e beve acqua, spesso frizzante o tonica. “Non bevo e ne vado fiera. Perché sono forte!” confessa poi nel post di Instagram.

Il tipo di alcolismo di Jane era il binge drinking, che significa letteralmente “abbuffata di alcolici”. Jane Alexander, quindi, assumeva elevate quantità di alcol in un brevissimo intervallo di tempo: la prima volta in cui ne parlò era al GF VIP, nel 2018. “Non bevevo sempre, ma quando iniziavo a bere non riuscivo più a fermarmi” confessò. Oggi Jane può festeggiare i suoi cinquant’anni con una grande soddisfazione: è una donna nuova.

Recent Posts

Argento, come pulirlo in poche semplice mosse: metodo da provare

L'argento può tornare a splendere come un tempo? La risposta è assolutamente sì e per…

3 giorni ago

Pensioni, il calendario di marzo e le sorprese sugli importi: cosa accadrà

Arriva il calendario di marzo per il pagamento delle pensioni: importanti novità sugli importi, vediamo…

3 giorni ago

Divano, ho provato a pulirlo con questo metodo: il risultato è stato incredibile

Come pulisci il tuo divano? C'è un metodo che sta spopolando e che dà veramente…

3 giorni ago

Masterchef Italia, questa sera la finale: le anticipazioni

In onda questa sera, giovedì 29 febbraio, su Sky e sulla piattaforma streaming Now, la…

3 giorni ago

Come pulire i vetri di casa: la soluzione naturale che ti permette di rimuovere aloni e sporcizia

I vetri di casa sono pieni di aloni e non sai come risolvere? Non temere,…

3 giorni ago

Padelle, come eliminare le incrostazioni: il metodo da provare assolutamente

Le padelle incrostate rappresentano un vero disagio, e lavarle e pulirle per bene diventa difficoltoso:…

3 giorni ago