Stefano De Martino, la confessione che ancora oggi fa riflettere: “Schiavo del mio entuasiamo”

Stefano De Martino e la confessione che ha dell’incredibile: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda

La passione per la danza ha fatto di lui un noto personaggio nel mondo televisivo che, oggi si è trasformato in bravissimo conduttore, qualcuno lo definisce l’erede di Corrado e dei più grandi che hanno cambiato il modo di fare tv stando sempre al passo con la società: stiam parlando di lui, Stefano De Martino. In molti conoscono la sua storia cui ha esordito nel programma Amici e oggi è un noto conduttore al timone di Bar Stella su Rai 2. Il giovane si è lasciato andare ad una confessione.

Stefano De Martino
la confessione di Stefano De Martino – kronic.it

Per la sua grande passione, Stefano De Martino ha realizzato il sogno di studiare a New York dopo aver vinto una borsa di studio nel 2007 completando e aggiornandosi sulla danza contemporanea e moderna.

Nel 2009 arriva la svolta: il ragazzo entra a far parte della rosa di Amici, talent di Maria DE Filippi dove dimostra il suo grande talento e anche se non si aggiudica la vittoria, ottiene un contratto con il Complexions Contemporary Ballet che gli permette di prendere parte a un tour che lo porta in Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Da ballerino professionista nel programma, ruolo che ottiene nel 2010, passa alla conduzione del daytime di Amici insieme a Marcello Sacchetta. Affascinato da questo nuovo mondo, comincia a condurre altri programmi tra cui Selfie, Pequenos gigantes, nel 2018 come inviato dell’Isola dei Famosi a Made in sud e Stasera tutto è possibile e l’attuale Bar Stella su Rai 2. 

In molti si sono sempre chiesti come mai il ragazzo avesse abbandonato definitivamente il sogno della danza e, De Martino in una intervista ha rivelato: “Non ero straordinario e non avevo la grazia di un’étoile. Avevo la professionalità e tenevo tra le dita il mestiere, ma siamo onesti e diciamo la verità: se avessi smesso all’improvviso non se ne sarebbe accorto nessuno. […] Venivo da un’estrazione teatrale e mi sono ritrovato in tv dovendo scardinare, io per primo, un pregiudizio che come tutti i pregiudizi è superficiale e sciocco“. 

Oggi le cose sono cambiate e il ragazzo che ricordiamo nel talent è diventato un vero uomo e ha ricordato un consiglio prezioso.

Stefano De Martino e il consiglio ricevuto

“Il buon consiglio non è quello lodato, ma quello seguito” diceva un famoso proverbio. Stefano De Martino è riuscito a captare da un grande consiglio di una professionista la sua essenza, sentendosi a suo agio con il tempo e raggiungendo la pace e la tranquillità: stiamo parlando della parola di Maria De Filippi.

Stefano e Martino
il consiglio – kronic.it

In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e canzoni, oltre parlare di amori, della danza e della sua nuova avventura nel ruolo di conduttore, ha voluto anche ricordare un consiglio prezioso ricevuto da colei che è sempre stata la punta di diamante del suo successo, Maria De Filippi. 

De Martino ha confessato: “Sono stato schiavo del mio entusiasmo, quando lo perdo devo trovare il modo per riaccenderlo”

Poi ha aggiunto: “Maria all’inizio mi disse: ‘Sii te stesso’: è la cosa più difficile da fare in televisione, si fa fatica soprattutto all’inizio, ma oggi se mi guardo e mi ascolto in tv, mi riconosco”.

Impostazioni privacy