3 idee per festeggiare i 3 anni di anniversario

Che si tratti di 3 anni di fidanzamento o di 3 anni di matrimonio, l’anniversario rappresenta un momento molto importante per comunicare alla persona che si ha di fianco quanto sia fondamentale.  I 3 anni infatti rappresentano un risultato importante per una coppia.

I regali del Natale 2020

È stato tagliato il traguardo dei mille giorni trascorsi assieme e, per festeggiare degnamente, si cerca sempre di trovare il regalo di anniversario perfetto. Questo può essere rappresentato sia da un oggetto fisico, per lui e lei, sia da un gesto o da una sorpresa originale e romantica; l’importante è che il regalo di anniversario racchiuda tutto l’amore che si prova per il proprio compagno/a.

Tra i regali classici, sia per lui che per lei, troveremo sicuramente accessori d’abbigliamento quali bracciali, orologi e anelli, preferibilmente con un dettaglio che testimoni i 3 anni trascorsi insieme, come una dedica o un’incisione, ad esempio. Ma senza fermarci agli oggetti, per un regalo d’anniversario perfetto, proviamo a considerare tre suggestive idee per celebrare l’amore.

Ricordi e parole d’amore

La prima idea regalo per l’anniversario è un pensiero personalizzato e solitamente molto apprezzato, ovvero la stampa delle fotografie scattate insieme. Ma per rendere unico il regalo, potreste pensare a un’idea più particolare, come una stampa su tela o un fotolibro, ma anche un puzzle con la vostra foto, sicuramente tutte idee che verranno molto apprezzate. E poi, perché non aggiungere anche una lettera d’amore? Parole e ricordi sono sempre una grande accoppiata.

Aprire il proprio cuore e trasferire su carta i propri pensieri ed emozioni sarà qualcosa di unico e toccante, ancora di più in considerazione dell’importante traguardo che avete raggiunto insieme.

Una colazione speciale

La seconda idea può essere quella di preparare una colazione romantica. Se si è insieme a casa, la colazione a letto rappresenta un’idea che non può mai deludere. Se invece non è possibile farla appena svegli, allora è preferibile prenotare la colazione d’anniversario presso una location suggestiva come, ad esempio, la terrazza panoramica di un hotel.

 

Viaggi e avventura

Una terza e ultima idea regalo per un anniversario perfetto è acquistare dei biglietti per un viaggio da fare insieme. Meglio cercare un’idea diversa, però, differente dal solito week-end in una capitale europea. Parliamo di un viaggio avventuroso, che riesca a unire momenti di isolamento romantico (come una notta trascorsa in una tenda a guardare le stelle) e momenti di avventura e aggregativi (come parchi avventura, escape room, ecc.).

In questo modo rafforzerete la vostra coppia con elementi sempre nuovi e dinamici.

 

L’anniversario di cuoio

Oltre ai 3 anni di fidanzamento, vogliamo un attimo prendere in esame l’anniversario per i 3 anni di matrimonio, le cosiddette Nozze di Cuoio.

Dal fatidico sì sono passati 3 anni e si tende a porre l’enfasi sul celebrare il rafforzamento dell’unione della coppia. Simbolicamente è qui che il cuoio entra in scena, trasmettendo valori quali la forza, la tenacia, la stabilità e la solidità che la coppia deve fare suoi dopo tutto questo tempo.

 

Qui il regalo d’anniversario è più semplice, in quanto la tradizione spinge per utilizzare il cuoio come materiale per qualsiasi cosa. Largo quindi a bracciali, portafogli, borse e tanto altro, tutto rigorosamente realizzato in cuoio.

Impostazioni privacy