Valerio Scanu, dalla musica al tribunale: ecco come è cambiata la sua vita

Valerio Scanu, dal palco e la musica ai processi giudiziari: ecco come è cambiata la vita del cantante, i dettagli della vicenda

Uno dei cantanti tra i più apprezzati nel panorama artistico italiano, cui il suo trampolino di lancio è stato Amici di Maria De Filippi è proprio lui, Valerio Scanu. Dopo il talen della De Filippi, l’uomo ha trionfato all’Ariston. Con il passare del tempo si è incrinato il su rapporto con la de Filippi e l’uomo ha partecipato a molti programmi Rai. Di recente, però, ha fatto un annuncio circa la svolta della sua carriera cambiando completamente strada. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Valerio Scanu sorride
cosa fa oggi Valerio Scanu (kronic.it)

Classe 1990, Valerio Scanu ha cominciato a farsi strada nel mondo dello spettacolo grazie al famoso talent di Maria De Filippi, Amici cui si è aggiudicato la vittoria. Ma non solo i più attenti ricorderanno Valerio in una trasmissione di Mike Bongiorno chiamata Bravo Bravissimo cui ha vinto anche lì quando aveva solo dodici anni. 

Un esordio davvero vincente che lo porterà ad aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo 2010 con la canzone Per tutte le volte che, dopo la pubblicazione  il brano è certificato disco di platino, per le oltre 30 000 vendite in digitale. Nello stesso anno, partecipa ai Wind Music Awards 2010 ricevendo tre premi, due come Premio Cd Oro per gli album Valerio Scanu e Per tutte le volte che… e uno come Online Single Track Platino per il singolo Per tutte le volte che.

Dopo Sanremo fa fatica a conquistare un posto nel mondo discografico e comincia a partecipare ad alcuni talent show, divenendo una presenza fissa negli studi di Oggi è un altro giorno, programma condotto da Serena Bortone.

Nel 2020 partecipa al Cantante Mascherato e fa una confessione: “È stata una bellissima esperienza, arrivata in un momento in cui stavo per dire ‘basta’ ed ero lì e lì seriamente… La chiamata per il Cantante Mascherato arriva nel periodo più basso del mio percorso artistico ma anche in quello più buio della mia vita”.

Di recente, pare che Valerio Scanu abbia cambiato effettivamente vita passando dalla musica ai processi giudiziari.

Il nuovo lavoro di Valerio Scanu

Dopo la sua partecipazione a moltissimi programmi televisivi, la vita di Valerio Scanu è cambiata totalmente e dopo l’annuncio del matrimonio con il suo compagno Luigi Calcara ha fatto una rivelazione inaspettata: ha cominciato la pratica da avvocato dopo la laurea in Giurisprudenza conseguita a luglio 2022.

Valerio Scanu avvocato
Valerio Scanu avvocato -kronic.it, foto web

Il cantante ha confessato:Ho trovato uno studio per fare pratica e mi sono iscritto all’albo lo scorso 13 ottobre. Mi occupo di diritto penale, fallimentare e tributario. Vado in tribunale per le udienze e nei cancellieri, giudici e avvocati noto stupore quando mi vedono: in effetti, data la mia carriera, paio fuori posto”.

La musica, però, resta uno tra i suoi impegni principali. Il 7 Dicembre sarà presente al Concerto di Natale a Roma, un appuntamento fisso dal 2012.

Impostazioni privacy