Caterina Balivo e la malattia drammatica entrata nella sua vita: “Tosse cronica”

Caterina Balivo e la malattia che ha preoccupato la sua vita: ecco chi riguarda, i dettagli e le curiosità della vicenda

Una delle conduttrici che ha raggiunto il successo tramite il suo grandissimo talento è lei: Caterina Balivo. La donna è stata al timone di numerosi show che hanno tutti, o quasi, ottenuto una buonissima percentuale di share come Vieni da me, Detto Fatto e tanti altri ancora. Qualche tempo fa, però, la donna non ha fatto mistero di una malattia entrata nella sua vita.

CATERINA Balivo
Caterina Balivo dramma (kronic.it)

La bellissima Caterina Balivo ha avuto la fortuna di entrare molto giovane nel mondo dello spettacolo, suo desiderio sin da quando era giovanissima. Originaria di Napoli, cresce la sua vita adolescenziale ad Aversa dove condivide i suoi sogni nel cassetto con i suoi genitori. Finalmente la svolta: la donna partecipa al concorso di bellezza Miss Italia, cui si classifica al terzo posto. 

Grazie a questa esperienza, la donna esordisce come valletta nello show condotto da Fabrizio Frizzi, Scommettiamo che..? ottenendo un buonissimo riscontro da parte dle pubblico e della visibilità. Visto il talento, la bella Caterina fa parte di altri programmi come Miss ItaliaMiss Italia Top e Miss Italia Notte e I Raccomandati, fino ad arrivare nel 2013 alla conduzione di Detto fatto e Vieni da me.

Circa quest’ultimo programma ha dovuto abbandonare l’anno scorso prima il format per esigenze personali che ha raccontato successivamente in una intervista: “L’anno scorso ho dovuto interrompere con un mese di anticipo il mio programma, Vieni da me. A maggio eravamo tornati in onda ma mio marito se n’è andato di casa: non poteva rischiare, per motivi suoi personali di salute, di essere esposto al contagio. Tre figli senza scuola, la diretta ogni giorno: non ce la facevo”.

La conduttrice Caterina Balivo si è trovata a far fronte ad una malattia che ha preoccupato moltissimo i fan entrata nella vita di suo figlio Guido Alberto.

Il dramma vissuto da Caterina Balivo

Purtroppo la bellissima conduttrice Caterina Balivo ha affrontato un dramma che l’ha coinvolta molto da vicino causandole forte ansia e preoccupazione: il tutto riguardava suo figlio Guido Alberto.

Caterina Balivo sorride
dramma di Caterina Balivo (kronic.it)

La conduttrice ha rivelato ai microfoni di Ok Salute e Benessere quanto accaduto a suo figlio confessando: “Il medico mi ha detto che Guido Alberto soffriva di una tosse cronica dovuta all’inquinamentoL’unica cura possibile era una terapia continua con aerosol e, quando possibile, aria pulita: con il passare degli anni, poi, lo specialista mi ha rassicurato che il disturbo si sarebbe attenuato fino a scomparire”.

Ora la donna ha anche rivelato che suo figlio sta molto meglio: “Ora il mio bambino sta molto meglio e la tosse, proprio come diceva il medico, si sta piano piano attenuando. Ma noi siamo una famiglia fortunata. Abbiamo la possibilità di poter andare al mare o in montagna quando vogliamo e possiamo scegliere liberamente dove abitare. Ma perché chi non può permetterselo dev’essere destinato a respirare quest’aria «assassina»?

Impostazioni privacy