Simona Ventura, la dichiarazione dopo il lutto: “Che dispiacere…”

Simona Ventura e il messaggio che ha emozionato tutti dopo il lutto: ecco cosa avrebbe detto la conduttrice

Una delle conduttrici tra le più apprezzate nel panorama artistico e dello spettacolo, considerata tra le donne più importanti dopo Raffaella Carrà, Loretta Goggi e Maria Giovanna Elmi è lei, la splendida Simona Ventura. Per anni ha raggiunto il successo con il programma dedicato allo sport Quelli che Il calcio, mentre ora insieme alla sua collega Paola Perego conduce lo show di successo Citofonare in onda su Rai 2. Purtroppo, la donna ha dovuto rilasciare un messaggio che ha sconvolto il web.

 

simo
curiosità sulla bella Simona Ventura (foto web)

Il primo esordio nel mondo dello spettacolo per Simona avviene nel 1985, quando la donna giovanissima partecipa al programma condotto da Amanda Lear e Andrea Giordana su Rete 4, W le donne, seguito un anno dopo da Il gioco delle coppie, quiz di Canale 5 condotto da Marco Predolin. Vista la sua bellezza e l’esperienza fatta sul campo, ella decide di partecipare al noto concorso di bellezza Miss Italia aggiudicandosi la fascia di Miss Muretto. 

La sua prima apparizione televisiva avverrà in qualità di valletta nel programma condotto da Giancarlo Magalli, Domani Sposi. Da lì, la scalata verso il successo; la donna comincia a condurre diversi programmi tra cui Quelli che il calcio, per ben dieci anni.

Oggi, invece è al timone del famoso programma Citofonare in onda su Rai 2 condotto con la sua grande amica e collega Paola Perego. In un Tweet, Simona ha spiegato come le due si sono ritrovate: “Ci siamo ritrovate nel 2017. A Paola successe una cosa brutta chiudendole il programma e ho trovato questa cosa talmente ingiusta che ho fatto un tweet in sua difesa”. 

Di recente, la Ventura ha lasciato un messaggio dopo il lutto che ha sconvolto l’Italia intera: si tratta della morte di Franco Gatti facente parte della band Ricchi e Poveri.

Il messaggio di Simona Ventura dopo il lutto

simona triste
il dramma di Simona (foto web)

Purtroppo il celebre cantante dei Ricchi e Poveri, Franco Gatti è scomparso nella giornata di Martedì 18 Ottobre 2022 e a far sentire la vicinanza ci ha pensato proprio la conduttrice Simona Ventura.

Ella si è lasciata andare ad uno struggente messaggio dedicato proprio a Franco Gatti pubblicato su Twitter: “Che dispiacere la morte di Franco Gatti dei Ricchi e poveri. Come se fosse mancata una persona vicina. Questi gruppi non solo fanno parte del nostro patrimonio musicale, ma fanno parte del DNA del nostro Paese”. 

Impostazioni privacy